Pentirai in Futuro

Noi tutti abbiamo, in un angolo della mente, quel pensiero che avremmo voluto fare qualcosa in modo diverso o di cui ci siamo pentiti di aver fatto. Spesso ci chiediamo cosa sarebbe cambiato se ci fossimo impegnati di più a essere persone migliori.

Ecco una lista di cose a cui magari non date troppo peso adesso, ma di cui assolutamente vi pentirete alla lunga.

  1. LASCIARE CHE SIANO GLI ALTRI A DECIDERE PER VOI

Voi siete gli artefici della vostra vita. Quando sapete chi siete davvero e cosa desiderate di più, avete scoperto due delle cose più importanti nella vita.

Ma ci vuole coraggio e perseveranza per inseguire e raggiungere i vostri obiettivi. Questo tipo di responsabilità spaventa molte persone e di solito queste lasciano che siano gli altri a dare forma ai loro sogni al posto loro.

Forse perché non sono abbastanza coraggiosi per tracciare un sentiero per la loro vita o sono troppo spaventati per farlo da soli. Forse perché hanno paura di essere giudicati fuori di testa o illusi.

La verità però è che se esistono delle persone che non sono d’accordo con voi, significa che state difendendo qualcosa in cui credete. Questo non potrà che essere una buona cosa perché vuol dire che state seguendo il vostro cuore. Non ve ne pentirete mai.

  1. MANTENERE VECCHIE CATTIVE ABITUDINI

La maggior parte delle persone ha delle cattive abitudini che desiderano cambiare. Purtroppo, non molti hanno la forza di volontà o la pazienza di rompere degli schemi comportamentali passati dannosi e costruirne di nuovi più sani.

Alla lunga potreste trovarvi a guardare indietro e desiderare di aver cominciato prima a cambiare ciò che non vi piace di voi stessi. Ovvio, non è una cosa semplice da fare, ma senza dubbio ne vale la pena.

Puntate ad essere la versione migliore di voi stessi e non accontentatevi di nulla in meno di ciò che meritate. Non aspettate che qualcosa cambi, cambiate qualcosa.

  1. ARRENDERSI

Fallire non è necessariamente una brutta cosa. Si tratta di una nuova opportunità per imparare qualcosa, per crescere e per provare di nuovo quando è il momento.

Nella vita le cose non vanno sempre come ci aspettiamo, ma non dovrebbe essere una ragione sufficiente per arrendersi.

Le persone di successo non sono mai quelle che si arrendono. Sono quelle che continuano a provare anche quando la strada si fa difficile. Avrete già probabilmente sentito il detto che il mare calmo non ha mai tirato su marinai capaci.

  1. NASCONDERE VOI STESSI (DIETRO UNA MASCHERA)

Può diventare insopportabile il nascondere la vostra vera identità costantemente. Non esprimere le emozioni che provate e ciò che pensate può solamente farvi sentire miserabili ed isolati dalla vostra cerchia di amici.

Indossare una maschera è una cosa rischiosa da fare perché un giorno potreste accorgervi che avete perso voi stessi cercando di fare bella figura con gli altri. Non sapere che siete davvero può essere un’esperienza davvero spaventosa.

Quindi non cercate di vivere in base alle aspettative degli altri. Siate voi stessi e ascoltate ciò che vi dice il cuore. In questo modo sarete fedeli alla vostra natura e non avrete bisogno dell’approvazione di nessuno.

  1. ASPETTARE COSTANTEMENTE IL MOMENTO GIUSTO

Molte persone tireranno fuori scuse diverse per non cominciare ad agire ORA. Alcuni cominciano sempre domani, altri aspettano il momento giusto o un segno. Il problema è che pensano di avere più tempo di quello che effettivamente hanno.

Per questo rischiano di aspettare per sempre. Se avete dei sogni, inseguiteli adesso. Non domani, non la prossima settimana. Ora è il secondo miglior momento per cominciare. Il miglior momento in realtà sarebbe stato ieri.

  1. TOLLERARE L’ENERGIA NEGATIVA

L’energia negativa può essere contagiosa. Nutrire la vostra anima con energia inutile e dannosa vi deruberà della vostra gioia e vi consumerà fisicamente.

Scegliete con saggezza le persone da far entrare nella vostra vita perché la loro energia vi influenzerà direttamente. Preferite quindi circondarvi di persone scontrose e piene di odio o di persone positive ed amorevoli? Sta a voi scegliere.

  1. IMPEGNARSI A CONTROLLARE OGNI MINIMA COSA

La vita è fatta per essere vissuta, non perfezionata. Non impazzite per cambiare cose che non sono sotto il vostro controllo. Ogni tanto ciò di cui abbiamo tutti bisogno è rilassarci e lasciare che la vita vada come vada.

Non avete bisogno di sapere esattamente cosa vi succederà ogni secondo.

  1. NON PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA SALUTE

Molte persone vivono una vita a ritmi frenetici e si dimenticano di fermarsi per pensare a come trattano il loro corpo. Molti sottovalutano il potere derivante da una dieta sana e dal fare un po’ di esercizio qualche giorno a settimana.

Quindi passate un po’ di tempo ad educare voi stessi su come migliorare la salute del vostro corpo e la mente seguirà a ruota.

  1. ESSERE PIGRI

Essere pigri e rimanere bloccati nella stessa situazione troppo a lungo non vi porterà lontano. Così come sognare ad occhi aperti, pianificare ogni cosa per poi realizzare quasi niente.

Ricordatevi che siete voi i responsabili della vostra vita e stare nella vostra zona di conforto non vi porterà da nessuna parte se non dove siete già adesso. Quindi alzate il sedere e cominciate a costruire la vita dei vostri sogni! Sapete di meritarvelo.

Questo articolo è stato scritto originalmente da Eevee G su iheartintelligence.com, poi tradotto da Andrea Sorgiacomo.

The following two tabs change content below.

Andrea Sorgiacomo

Andrea è laureato in design della comunicazione, sta studiando per completare la laurea magistrale in marketing e comunicazione e vorrebbe diventare un brand manager. Ha una passione per i fumetti, gli piace cantare e ballare e tutto questo lo ha portato a sviluppare la sua conoscenza dell'inglese. Ha servito per due anni come missionario nel centro e sud Italia, crede che il Vangelo restaurato di Gesù Cristo sia il segreto per la pace nella sua vita e che la conoscenza del piano di salvezza porti una migliore e più grande prospettiva ad ogni cosa che fa.

Pin It on Pinterest