coppia-pregando

Una vita onorevole

Quando arriverà il momento, per ognuno di noi, di lasciare questa vita, saremo sicuri che la nostra vita sarà stata piena di bontà e di amore? Saremo in grado di guardare indietro e sapere che abbiamo vissuto una vita che abbia onorato Dio? Egli sarà soddisfatto dei nostri sforzi?

Uno dei modi più importanti di onorare Dio è quello di utilizzare il dono dell’espiazione di Suo Figlio, nella nostra vita. Il nostro Padre celeste vuole che torniamo a Lui puliti e puri e ha fornito un modo, per noi, per poterlo fare, per mezzo di suo Figlio.

Onorarlo con i nostri pensieri

“Come la pianta scaturisce da un seme, e non potrebbe esistere senza di esso, così ogni atto di un uomo, nasce dai semi nascosti del pensiero e non potrebbe apparire senza di essi” (James Allen, “Come pensa un uomo”).

Il nostro modo di pensare influisce sul nostro modo di vivere. Imparare ad essere positivi, ottimisti e discernere il nostro modo di pensare, influisce su ogni aspetto della nostra vita.

Esso ha anche un grande potenziale, per aiutare chi ci circonda.

Ancora più importante è la scelta di pensare e pregare il nostro Padre celeste e Suo Figlio, cosa che, spesso permette loro di influenzarci ed insegnarci a vivere in un modo che sia loro gradito ed edificante per noi.

Il consiglio del Salvatore di “pregare sempre” e “guardare a me in ogni pensiero” ci insegna dove trovare l’aiuto di cui abbiamo bisogno, per vivere una vita che onori Dio.

Onorarlo con i nostri cuori

Una volta che le nostre menti sono aperte e noi ci abituiamo ad avere i pensieri rivolti al nostro Padre celeste, è più facile notare come Egli stia lavorando nelle nostre vite.

Quando cominciamo a vedere come Egli ispiri i nostri pensieri e ci benedice, sentiamo il Suo amore che arriva, naturalmente. Sentire il Suo amore è ciò che ci dà il desiderio di piacergli, onorarlo e fare la Sua volontà.

L’umiltà e la gratitudine sono uno dei modi per aprirci le nostre menti, i nostri occhi e il nostro cuore. Essi possono anche aiutarci a vedere quanto sia vicino il nostro Padre celeste e quanto Egli sia sempre con noi.

Onorarlo con le nostre azioni

Quando Dio è sempre nei vostri pensieri e nel vostro cuore, non c’è nulla che non si possa fare. La vita assume maggiore significato quando si inizia a vivere per Lui.

Quando si sentono i Suoi suggerimenti, nella mente, e si sente il Suo amore nel cuore, si può diventare uno strumento nelle Sue mani (vedere Mosia 23:10).

C’è una scrittura, nel Libro di Mormon, che dice: «Quando siete al servizio dei vostri simili, voi non siete che al servizio del vostro Dio» (Mosia 2:17).

Quando possiamo sentire e ascoltare Dio, Egli ci conduce alle persone che hanno bisogno di noi e che possono beneficiare dei nostri talenti unici e dei nostri doni. Lo onoriamo, quando siamo disposti a servire coloro che ci circondano.

Lasciare un’eredità di onore a Dio

La vostra vita può essere una potente offerta a Dio, quando si riempie con l’abnegazione, l’umiltà e la gratitudine. Ma può essere anche di più. La vostra vita può essere una potente eredità, che si lascia ai propri posteri e alle generazioni future.

Quando siete vicini a Dio e passate la vita ad amarLo e servirLo, non potete fare a meno di lasciare un’eredità di onore, al vostro risveglio.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest