Perché Dio non si mostra a tutti? A quel punto, non ci sarebbero più dubbi, per i non credenti, sulla Sua esistenza.

Sappiamo già che serviremmo e seguiremmo Dio, se Egli fosse in piedi di fronte a noi; questo è stato determinato nella vita pre-mortale, quando Satana ha portato via il cuore della terza parte delle schiere celesti.

Erano loro che non avrebbero seguito Dio, nonostante lo vedessero e lo udissero proclamare la verità. Non eravamo parte di quel gruppo. In un certo senso, abbiamo superato quel test.

Perché Dio non si mostra 

Lo scopo della nostra vita, qui e ora, è vedere se cercheremo a Dio, se torneremo a Lui e Lo serviremo, anche quando non siamo in grado di vederlo o sentirlo.

Come ci dice 2 Corinzi 5:7: “Perchè noi camminiamo per fede e non per visione”. Perché? Lo scopo sembra essere quello di scoprire i veri desideri del nostro cuore. Siamo di Dio?

Abbiamo il nostro desiderio naturale che spinge verso Dio, nasce nei nostri spiriti dalla loro creazione pre-terrena, supera i desideri della carne, che noi ereditiamo nella mortalità? Il nostro desiderio del bene, supera il nostro desiderio del piacere, della facilità e della comodità? 

Coloro che cercano Dio, verranno a conoscerlo. Questo ci viene promesso. E molte volte, la conoscenza viene solo nei momenti estremi, inclusa la separazione dalla presenza di Dio.

The following two tabs change content below.

collaboratore

Questo articolo è stato scritto da uno dei volontari di GesuCristo.org. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest