uomo-destino

Ho riflettuto su questo argomento per un pò. Ovviamente, noi non crediamo nel destino, perché significherebbe non avere il libero arbitrio. Ma crediamo anche che siamo intenzionalmente nati in un certo tempo, in determinate circostanze, per provare certe cose. Non è il destino, questo accordo?

Quando decido di vivere rettamente, tutto quello che mi accade, doveva davvero accadermi? C’è la possibilità, ad esempio, che accada solo con le piccole cose, come le persone che incontro? Come posso capire se è così? Ed è davvero importante?

Il Destino Gioca un Ruolo nella Nostra Vita?

Lo studio del Vangelo ti ha portato alla scoperta di una dottrina importante. Una di quelle che alcuni hanno definito distintiva del Vangelo restaurato. Questa dottrina si chiama “preordinazione”. La preordinazione è diversa dal destino, come l’hai descritto, perché la preordinazione salvaguarda il libero arbitrio.

Il processo di preordinazione è meglio descritto in Abramo 3:23:

“Dio si fermò in mezzo a loro e disse: Questi li farò miei governatori; poiché stava fra coloro che erano spiriti, e vide che erano buoni; ed Egli mi disse: Abramo, tu sei uno di loro; sei stato scelto prima che tu nascessi”.

La preordinazione è molto simile al ricevere una chiamata in chiesa, ma avviene nell’esistenza preterrena. Le chiamate nella Chiesa possono dirci dove andare, mentre siamo in chiesa. E se cresciamo nella nostra vocazione, sono in grado di determinare molto come usiamo il nostro tempo e quali lezioni impariamo.

Ma anche la persona più fedele deve prendere decisioni individuali su come svolgere la propria vocazione. E, naturalmente, non importa quale vocazione ricevi, i membri sono liberi di rifiutare la loro chiamata o non fare il lavoro che la loro vocazione richiede.

La preordinazione, analogamente, è una chiamata di Dio, prima che nascessimo. Essa può determinare la nostra situazione, ma molti dei dettagli vengono decisi da noi. Brigham Young una volta ha detto:

“Non pensate che il Signore abbia i suoi occhi su un gran numero di figli? C’è un passo della Scrittura che dice così: “Poiché quelli che Egli ha preconosciuto, li ha anche predestinati ad essere conformi all’immagine del Figlio Suo, perché Egli è il primogenito tra molti fratelli” Io non credo che ci sia qualcuno, ora, sulla terra, che ha vissuto prima di noi o che verrà dopo di noi, che Egli non conosca.

Egli sapeva chi sarebbero stati i Suoi unti; Egli ha tenuto i suoi occhi su di loro, tutto il tempo”.

Tu puoi fare il meglio, in qualsiasi situazione ti trovi, seguendo il Vangelo.

Se hai voglia di saperne di più, sulle cose a cui sei stata preordinata, permettetemi di consigliarti due percorsi. Il primo è quello di pregare per avere la conoscenza di cui hai bisogno, in materia.

Se chiedi con fede e con buone intenzioni, Dio ti concederà le conoscenze necessarie, per aiutarti nel tuo cammino. Il secondo è quello di ricevere la benedizione patriarcale. La benedizioni patriarcale, spesso, elenca benedizioni o ruoli a cui sei stata preordinata.

I miei migliori auguri nel continuare i tuoi studi, 

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest