I mormoni (un soprannome popolare talvolta usato per descrivere i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) hanno un certo numero di programmi, progettati per aiutare coloro che sono poveri.

Alcuni membri della Chiesa aiutano e servono gli altri, anche coloro che non sono mormoni.

La Chiesa gestisce un programma di aiuto umanitario in tutto il mondo. L’aiuto viene spesso fornito, senza preoccuparsi della religione dei destinatari e, di fatto, molti non sanno che l’aiuto è arrivato loro dai mormoni, poiché spesso la Chiesa dà le forniture ad altre organizzazioni, affinchè le gestiscano.

Le organizzazioni partner sono l’Islamic Relief Worldwide, LV Prasad Eye Institute in India e la Asociación Dominicana de Rehabilitación (ADR), nella Repubblica Dominicana. Nessun lavoro missionario è fatto in relazione a tali servizi.

Ci sono una serie di iniziative in corso, svolte dalla Caritas SUG. L’iniziativa prevede di comprare le sedie a rotelle per i disabili e fornire gli ausili per la deambulazione.

Esse prevedono anche la formazione, per queste organizzazioni, compreso l’insegnamento su come riparare le apparecchiature, per ridurre i costi, in futuro, l’istruzione sul dare aiuto e sul montare una sedia a rotelle.

Dove possibile, essi usano organizzazioni locali per produrre le sedie, per fornire una maggiore occupazione nella regione.

Ogni anno, più di un milione di persone riceve acqua pulita attraverso l’iniziativa Clean Water. Un problema che tale iniziativa ha dovuto affrontare, è la mancanza di partecipazione locale.Società di soccorso

In un villaggio, un pozzo guasto era inutilizzato e la gente continuava ad utilizzare l’acqua sporca, perché si aspettava che l’organizzazione che lo aveva costruito, tornasse a risolvere il problema. Essi non vedevano il loro benessere o la loro responsabilità, né sapevano come ripararlo. Erano dipendenti dagli altri.

Quando i mormoni finanziano un pozzo, chiedono al villaggio delle persone, in modo da formare un comitato di sorveglianza per eseguire il progetto. Il paese può pagare gli abitanti del villaggio per costruirlo o può utilizzare dei volontari.

I mormoni aiutano i proveri provvedono al rifornimento di attrezzature e a dare una formazione. Si istruiscono le persone a fare le riparazioni e chi l’ha costruita a capire come funziona.

Mostra anche loro come trovare le risorse locali e convenienti, per le riparazioni. In questo modo, si può passare a servire altre aree, aumentando il tasso di disponibilità di acqua pulita in tutto il mondo e gli abitanti del villaggio mantengono un senso di orgoglio e di autosufficienza.

Non sono più dipendenti dagli altri, per il loro benessere. Possono prendersi cura di se stessi, una fonte di orgoglio per loro.

Come i mormoni aiutano i poveri?

Dal 2003, più di 550.000 persone poveri hanno ricevuto un aiuto dai Mormoni. I volontari locali hanno formato professionisti in tecniche per la diagnosi e il trattamento dei problemi della vista, ad esempio. Hanno donato le attrezzature necessarie e formato i medici nell’utilizzarle.

Hanno anche formato la popolazione locale, per riparare le apparecchiature in base alle esigenze. I mormoni hanno anche donato occhiali da vista e altri prodotti, utilizzati da chi ha problemi di vista, tramite i fornitori locali, quando possibile.

L’iniziativa del corso per la rianimazione neonatale, ha salvato la vita dei bambini di tutto il mondo. I mormoni conducono dei corsi in cui i medici locali imparano ad addestrare gli altri, per salvare la vita dei bambini nati che non respirano oppure hanno delle difficoltà respiratorie.

E vengono concesse borse di materiali che sono facili da trasportare, in modo che possano svolgere attività di formazione direttamente sul campo, nei villaggi.

Essi forniscono le postazioni cliniche, con almeno un azionamento manuale del rianimatore. Chi è addestrato in queste tecniche deve formare almeno altre otto persone. Con il tempo, questo porterà a un grande numero di persone addestrate.

Molte persone poveri hanno familiarità con il programma Helping Hands (Mani che aiutano) Quando c’è un disastro meteo locale, i volontari mormoni indossano giubbotti gialli andare nelle zone colpite, con l’approvazione e la guida dei leader locali, per aiutare ovunque siano necessari.

Vanno in ogni casa che chiede aiuto, a prescindere dalla fede, e fanno ciò che devono fare per la rimozione del fango, per la rimozione dei detriti o per salvare delle foto, durante la pioggia.

Essi forniscono abbracci, conforto e incoraggiamento. Mentre molti volontari vanno via dopo la prima settimana o la seconda, i mormoni vengono spesso visti tornare per molti mesi, per completare l’opera.

Nell’ambito delle loro congregazioni, i mormoni servono anche gli altri membri. Ogni mese, essi digiunano, per ventiquattro ore, e donano ciò che non hanno speso per il nutrimento, al fine di aiutare i poveri nella loro congregazione. Coloro che ricevono un’assistenza temporanea sono invitati a fornire un servizio aggiuntivo, per aiutarli a sentirsi autosufficienti.

Contribuire alla propria cura, aiuta a preservare la loro autostima. Inoltre, le congregazioni offrono una varietà di programmi per migliorare l’autosufficienza, compresa l’alfabetizzazione, l’aiuto di uno specialista del lavoro e la formazione della leadership attraverso il lavoro di volontariato.

Le congregazioni locali realizzano anche i propri progetti umanitari per le loro comunità e per il mondo in generale, come mostrato nella fotografia sopra.

Tutto questo viene fatto per seguire l’esempio di Gesù Cristo e per onorare la sua richiesta che ci amiamo gli uni gli altri e ci serviamo. Egli ha passato il suo ministero ad aiutare chi era nel bisogno, a guarire i malati e confortare chi è triste.

I mormoni fanno del loro meglio per seguire questo esempio.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest