Il Vangelo di Gesù Cristo

La Fede in Gesú Cristo

La fede è un forte credo che motiva una persona ad agire. La fede che porta al perdono dei peccati è incentrata in Gesù Cristo, la cui espiazione rende il perdono possibile. La fede in Gesù Cristo è più che una semplice convinzione passiva in Lui: significa credere che Egli è il Figlio di Dio e che ha sofferto per i suoi peccati, le sue afflizioni e le sue infermità. Significa agire in conformità a tale credenza. La fede in Gesù Cristo la porta ad amarLo, a confidare in Lui e a obbedire ai Suoi comandamenti.

Il Pentimento

La fede in Gesù Cristo la porta a desiderare di cambiare la vita in meglio. Studiando il Vangelo riconosce di avere peccato, ossia di aver agito contro la volontà e gli insegnamenti di Dio. Mediante il pentimento, lei cambia i pensieri, i desideri, le abitudini e le azioni che non sono in armonia con gli insegnamenti di Dio. Quando lei si pente, Egli promette di perdonarla dei suoi peccati.

Il Battesimo e lo Spirito Santo

La fede in Gesù Cristo e il pentimento la preparano per il battesimo e per il conferimento dello Spirito Santo. Gesù Cristo insegnò che tutti devono essere battezzati d’acqua e di Spirito (lo Spirito Santo) per la remissione, o perdono, dei peccati. Lei rinascerà spiritualmente grazie al battesimo celebrato da una persona che detiene l’autorità del sacerdozio e ricevendo poi lo Spirito Santo.

Perseverare Sino Alla Fine

Lei diverrà un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni grazie alla fede in Gesù Cristo, il pentimento e le ordinanze del battesimo e della confermazione. Dopo che sarà diventato un fedele della Chiesa, la sua comprensione continuerà a crescere. Lei continuerà a esercitare la fede in Gesù Cristo, a pentirsi, a rinnovare le alleanze battesimali mediante il sacramento e a seguire la guida dello Spirito Santo. Questi primi principi e ordinanze del Vangelo sono un modello da seguire sempre. Questo impegno per tutta la vita è definito come «perseverare sino alla fine».

Perseverare sino alla fine porta guida, pace e felicità. Lei proverà la gioia insita nel cercare di diventare sempre più come Gesù Cristo servendo e aiutando le persone che le sono vicine. Lei comprenderà meglio il suo rapporto con il Padre celeste e sentirà l’amore perfetto che Egli nutre per lei. Sarà pieno di speranza e avrà uno scopo in un mondo spesso infelice e pieno di problemi.

Pagina 1 di 212
Copyright © 2017 gesucristo.org. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest