Cosa devo fare per andare in paradiso?Voglio solo sapere cosa posso fare per andare in paradiso? Cosa è richiesto per entrarci? Ho 12 anni.

Ho un’amica, Leslie, che si faceva le stesse domande quando aveva più o meno la tua età … ora è una madre da 12 anni. Quando Leslie aveva 10 anni aveva un’amica che soffriva di leucemia.

Questo l’ha indotta a chiedersi cosa succedesse dopo la morte. Non era membro di nessuna chiesa, i suoi genitori non le avevano insegnato nulla su Dio, quindi non lo sapeva. È come andare a dormire e non svegliarsi mai più, si chiedeva? Non sembrava affatto giusto.

Così iniziò ad andare in diverse chiese nella sua zona. Sua madre le dava qualche monetina da donare in offerta, e poi la lasciava in chiesa e tornava a prenderla dopo le riunioni. Vivevano nel Texas, così frequentò diverse chiese dei Battisti e dei “Cristiani nati di nuovo”.

Da quelle chiese imparò a conoscere il paradiso e l’inferno. Come te, lei si chiedeva come andare in paradiso.

Si domandava “non penso di essere abbastanza cattiva da andare all’inferno, ma non so nemmeno se sono abbastanza brava per andare in paradiso. Qual è la linea di confine?

Un giorno, in chiesa sentì che doveva accettare Cristo nel suo cuore.

Così fece, proprio allora e là. Ma poi il predicatore iniziò a invitare le persone a farsi avanti durante l’incontro e farsi battezzare. Pensò, oh! Forse questo è quello che devo fare per andare in paradiso.

Il predicatore disse che avrebbe avuto bisogno del permesso dei suoi genitori per essere battezzata. Sua madre disse: “Ci stiamo trasferendo (in un altro stato) e vorrei che tu andassi prima nella Chiesa di Gesù Cristo e poi potrai decidere”.

Così si trasferirono e Leslie fu presto invitata a frequentare la Primaria con un altro bambino. Iniziò a frequentare regolarmente la Chiesa di Gesù Cristo. Un giorno apprese dei Tre gradi della gloria.

Cosa posso fare per andare in paradiso? I 3 gradi di gloria

Il regno Celeste, il regno Terrestre e il regno Teleste. Imparò che l’inferno è solo uno stato temporaneo in cui una persona soffre per i suoi peccati se non si pente e dà quei peccati al Salvatore.

Ci sono anche dei corpi celesti e dei corpi terrestri; ma altro è lo splendore dei celesti, e altro quello dei terrestri. Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna, e altro lo splendore delle stelle; perché un astro è differente dall’altro in splendore. Così è pure della risurrezione dei morti. I Cor. 15:40-42

Era sbalordita. Questo ebbe tanto senso per lei. Non c’era solo una linea divisoria tra la felicità e il bruciare all’inferno. Fu allora che decise di essere battezzata nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Sono così felice che l’abbia fatto! Caydence, sei un membro della Chiesa di Gesù Cristo? Se è così, vai in chiesa ogni settimana, preghi e leggi le Scritture?

Se lo fai, il Signore ti insegnerà attraverso lo Spirito Santo e attraverso gli insegnanti che cosa devi fare per essere di nuovo con Lui dopo questa vita.

Se non sei un membro, prega, leggi la Bibbia e chiedi ai tuoi genitori se puoi incontrare e parlare con i missionari della Chiesa di Gesù Cristo. Fai a loro la tua domanda sul paradiso e loro ti diranno di più sul Regno Celeste.

Con il permesso dei tuoi genitori, puoi contattare i missionari. Se per qualche ragione, i tuoi genitori non ti dessero il permesso di parlare con i missionari, sii obbediente e continua a pregare e leggere la Bibbia finché non sarai abbastanza grande da poter scegliere per te stessa.

Questo articolo è stato pubblicato su akgramps.org e tradotto da Nadia Manzaro.

The following two tabs change content below.

Nadia Manzaro

Nadia è laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie; dopo la laurea ha conseguito due master e ha insegnato per un certo periodo alla scuola superiore. Il suo desiderio è di poter tornare a insegnare.  E’ stata anche un’insegnante nella Società di Soccorso, all’Istituto e in Primaria. Ama i bambini e soprattutto le sue due principesse. Nel tempo libero le piace frequentare corsi di pasticceria, prendersi cura delle sue gattine e stare in campagna. Ama il Vangelo e ha una testimonianza di Gesù Cristo, di cui continua a portare testimonianza, sin dai tempi della missione in Inghilterra.
Tag:

Pin It on Pinterest