5 Segni che sei un buon cristiano e forse non lo sapevi

Essere un buon cristiano non vuol dire esserne sempre consapevole.

1. Sei un amico dei Non-credenti

Sai che il Vangelo è una delle cose più importanti della tua vita, ma questo non ti allontana dalle persone che non la pensano come te. In effetti, molti dei tuoi amici potrebbero rispettare e ammirare la tua fede.

2. Sai che sei un peccatore che cerca di essere migliore

essere utileSai che sei una persona con molti difetti ma li riconosci e cerchi continuamente di essere migliore.

3. Riconosci la necessità di andare in chiesa

cristianiNo, non è sufficiente dire che credi in Dio per cercare di essere una brava persona oppure un buon cristiano. Sai che un vero credente ha bisogno di rinnovare continuamente la propria fede. Andare in chiesa va ben oltre il fatto di entrare in un edificio ogni domenica; andare in chiesa implica riconoscere che andandoci sarai in grado di servire gli altri e di imparare ad essere un discepolo migliore di Cristo.

4. Sei interessato solo a compiacere il Salvatore

Gesù CristoSebbene a volte sia difficile essere discepoli di Gesù Cristo, sai che la cosa più importante è l’opinione del tuo Dio. Sei calmo perché sai che il Signore sa che stai dando tutto te stesso per seguirlo ed essere un buon cristiano.

5. Segui i consigli dei servi del Signore

gli 12 apostoliRiconosci che il Signore ha permesso ad altre persone di aiutarti nel tuo percorso di discepolato. Sai che i servitori scelti dal Signore sono persone speciali che ti porteranno più vicino al Salvatore e dai ascolto ai loro consigli.

Avere fede non significa volerne verificare empiricamente il suo valore e i suoi contenuti. Siamo di fronte a qualcosa di non dimostrabile ma che va accettato per quello che è. Se dovessimo dare una definizione di fede diremmo che essa consiste nel ” sperare e credere in cose che non si vedono, ma che sono vere”.

 

The following two tabs change content below.

Sabrina Santalena

Sabrina vive in Toscana a due passi dal mare, è diplomata in pianoforte e ha studiato composizione presso l’Istituto Superiore di Alta formazione artistica e musicale “Pietro Mascagni”. Ha molti interessi fra i quali, oltre a quelli musicali, la scrittura creativa, fare sport fra la natura e viaggiare per conoscere nuove lingue e culture. Ha vissuto importanti esperienze lavorative sia in Italia che all’estero. Ha svolto volontariato come soccorritrice del 118 e presso l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus. Ha servito come missionaria in Inghilterra e sta tuttora svolgendo incarichi per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni di cui è felice di far parte. Il Vangelo di Gesù Cristo le ha donato molto arricchendo la sua vita, per questo desidera condividerlo per un arricchimento comune di valori spirituali, sociali, culturali e di fede.
Copyright © 2018 gesucristo.org. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest