spirito santo

Le benedizione dello Spirito Santo. Anziano David A. Bednar (nato il 15 giugno 1952) stava servendo come presidente della BYU-Idaho, quando fu chiamato e sostenuto come membro del Quorum dei Dodici Apostoli nell’ottobre 2004.

“L’obbedienza apre le porte alla compagnia costante dello Spirito Santo.

I doni spirituali e le abilità attivate dal potere dello Spirito Santo ci rendono in grado di evitare l’inganno, di vedere, di sentire, di sapere, di comprendere e di ricordare le cose così come sono realmente.

Voi ed io siamo stati investiti con una maggiore capacità di obbedire precisamente per queste ragioni. Moroni ha dichiarato:

‘Date ascolto alle parole del Signore e chiedete al Padre nel nome di Gesù qualsiasi cosa di cui avrete bisogno.

Non dubitate, ma siate credenti, e cominciate come ai tempi antichi a venire al Signore con tutto il vostro cuore; e realizzate la vostra salvezza con timore e tremore dinanzi a Lui.’

‘Siate saggi nei giorni della vostra prova; spogliatevi d’ogni impurità; non chiedete per poter consumare nelle vostre lussurie, ma chiedete con fermezza incrollabile di non cedere a nessuna tentazione, ma di servire il Dio vero e vivente.’ (Mormon 9:27-28).

Se daremo ascolto a questo consiglio ispirato, noi potremo essere e saremo benedetti nel riconoscere e respingere gli attacchi dell’avversario. Oggi e nei giorni a venire.

Possiamo e potremo adempiere le nostre responsabilità a cui fummo preordinati e contribuiremo all’opera del Signore in tutto il mondo.”

David A. Bednar, “Things as They Really Are”, devozionale CES, BYU-Idaho, 3 maggio 2009; vedere Ensign, giugno 2010, pagg 16-25 Premere qui per leggere o ascoltare il discorso in versione integrale (lingua originale)

Questa è una descrizione notevole delle benedizioni che derivano dall’obbedienza.

Le benedizione dello Spirito Santo

Apostolo di GesùVi è la chiave che “apre le porte alla costante compagnia dello Spirito Santo”, uno dei doni più preziosi, uno degno di essere ricercato e stimato enormemente.

Lo Spirito Santo può quindi “attivare” doni spirituali che ci benedicono in maniera profonda:

Adoro il modo in cui Anziano Bednar spiega che con lo Spirito Santo e con i doni spirituali che ne conseguono possiamo essere benedetti nell’essere in grado “di vedere, di sentire, di sapere, di comprendere e di ricordare le cose così come sono realmente.”. Quale importante investitura!

C’è così tanto che consegue dal semplice concetto base dell’obbedienza! Man mano che siamo disposti a sottomettere la nostra volontà a quella di Dio e a seguire il Suo sentiero, ne risulteranno senza dubbio gioia e sicurezza.

La nostra vita ne sarà grandemente arricchita di significato e opportunità.

Questo articolo è stato scritto originalmente da David Kenison su www.dailymormonthoughts.com, poi tradotto da Andrea Sorgiacomo.

The following two tabs change content below.

Andrea Sorgiacomo

Andrea è laureato in design della comunicazione, sta studiando per completare la laurea magistrale in marketing e comunicazione e vorrebbe diventare un brand manager. Ha una passione per i fumetti, gli piace cantare e ballare e tutto questo lo ha portato a sviluppare la sua conoscenza dell'inglese. Ha servito per due anni come missionario nel centro e sud Italia, crede che il Vangelo restaurato di Gesù Cristo sia il segreto per la pace nella sua vita e che la conoscenza del piano di salvezza porti una migliore e più grande prospettiva ad ogni cosa che fa.

Pin It on Pinterest