come andare avanti

L’anziano Oaks ha recentemente condiviso questo importante messaggio in un post sulla sua pagina Facebook, per ricordarci di come andare avanti, guardare a Cristo e aver fiducia in Lui:

“Viviamo in tempi difficili. I valori e gli standard onorati per migliaia di anni ora sono negati o messi da parte. L’egoismo ha sostituito il servizio. Il male viene chiamato bene e il bene viene chiamato male.

Anche se i cuori degli uomini stanno fallendo, voi dovreste prenderli a cuore. Ci sono sempre stati tempi difficili. Noi, le generazioni dei vostri predecessori, siamo sopravvissuti a sfide scoraggianti e così sarà anche voi. La risposta a tutte queste sfide è la stessa da sempre, dobbiamo andare avanti con fede in Dio. 

Come andare avanti

Abbiamo un Salvatore ed Egli ci ha insegnato cosa dobbiamo fare. A conclusione del suo ministero terreno Egli ha dichiarato: “Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi animo; Io ho vinto il mondo” (Giovanni 16:33).

Ciò che vince il mondo è la potenza di Dio, che si manifesta per mezzo del suo Figlio, Gesù Cristo, e viene data a noi attraverso i principi e la dottrina del vangelo restaurato di Gesù Cristo.

Nelle circostanze stressanti che ci circondano, dobbiamo confidare in Dio e andare avanti nelle Sue promesse e ritenere vitale l’insegnamento evangelico della speranza. Come l’apostolo Paolo disse ai Corinzi:

“Noi siamo tribolati in ogni maniera, ma non ridotti all’estremo; siamo perplessi, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; atterrati, ma non uccisi” (2 Corinzi 4:8-9).

Quando abbiamo fiducia nel Signore che tutto andrà bene, questa speranza ci mantiene in movimento. La speranza è una virtù cristiana. So che potrà contrastare tutte le disperazioni attuali.

Quando vi sentite giù, lasciate che la fede e la speranza lavorino nella vostra vita. Mentre altri possono abbandonare il percorso, voi di fede dovreste sperare e andare avanti con la vostra educazione, la vostra vita e le vostre famiglie.

Come ha detto il Signore ai nostri primi membri della Chiesa:

Perciò non temete, piccolo gregge; fate il bene; lasciate che la terra e l’inferno si coalizzino contro di voi, poiché, se siete edificati sulla mia roccia, essi non possono prevalere.”(DeA 6:34)”.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito thelatterdayspirit.com. Questo articolo è stato tradotto da Cinzia Galasso.

The following two tabs change content below.

Cinzia

Cinzia è un'impiegata ed una traduttrice. Ha una laurea in Scienze dell'Educazione e ha anche insegnato, per un paio di anni, a bambini della scuola materna, un lavoro che ha amato molto. E' stata un'insegnante nelle classi della Società di Soccorso, delle Giovani Donne e dell'Istituto. Ha molti interessi: patchwork, quilling, oli essenziali. Le piace prendersi cura di sè con soluzioni naturali. E' vegana e ama gli animali e la natura ed è fermamente convinta che le creazioni di Dio siano sacre. E' una volontaria dell'ENPA, un'associazione italiana, per la protezione degli animali ed è anche un membro di Greenpeace e del WWF. Ama passare il tempo con la sua famiglia e i suoi amici. Ama il vangelo di Gesù Cristo e sa che le famiglie sono eterne.
Tag:

Pin It on Pinterest