matrimonio mormone

Stefano Nicotra e Fanny Bagnò sono una coppia di fidanzati della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Tra un paio di mesi coroneranno il loro sogno d’amore sposandosi per l’eternità.

In quel preciso momento si prometteranno rispetto e amore reciproco.

Il nostro Padre celeste ha creato il mondo basandosi sul pilastro della famiglia, Egli sapeva che l’uomo e la donna avrebbero riempito la Terra, per tal ragione li ha creati con dei sentimenti talmente forti da colorare ogni oscurità del mondo.

Stefano e Fanny hanno deciso di percorrere la strada del Vangelo restaurato, tutto questo trasmetterà alla loro vita un benessere spirituale paragonabile allo splendore del sole.

C’è da ricordare che il matrimonio avvenuto sotto la santa legge del Vangelo sarà suggellato da un manto così puro, da portare la coppia alla perfetta gioia. Genesi 2:24 dice:

“Per questo l’uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne”.

Questo versetto dimostra che l’amore tra due persone può unificarli facendoli diventare un solo corpo con una sola mente, cioè la famiglia in Cristo.

Sorella Bagnò tra un paio di mesi realizzerai il tuo sogno d’amore, sposando Stefano.

Come ti senti nel cuore?

“Mi sento felice e molto benedetta. Sento di avere una fiducia maggiore nei tempi del Signore perché Lui sa quando è il momento giusto in cui mandarci la persona giusta e non bisogna disperare se non arriva nei tempi da noi desiderati.

Da quando Stefano è nella mia vita, in molte occasioni mi sono trovata a ringraziare il Signore per avermi fatto attendere una persona tanto speciale ed adatta a me.

Sento che il Signore è felice della nostra scelta e ci sta benedicendo oltre ogni misura”.

Perché hai scelto lui come compagno eterno?

“Ho sentito fin dagli inizi della nostra storia che era lui il mio compagno eterno e so che lui ha sentito lo stesso.

Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa perché allo tempo stesso sentivamo fosse giusto rispettare i nostri tempi nell’iniziare e costruire la nostra storia, ma questo sentimento che mi diceva che lui era il mio compagno eterno non mi ha mai abbandonato ed è stato confermato in ogni preghiera fatta a riguardo”.

Cosa ti aspetti dalla tua vita matrimoniale?

“Mi aspetto di avere un compagno con cui affrontare le prove della vita, che sicuramente non mancheranno. So che non sarà tutto rose e fiori, ma finché ci sarà la volontà di ricominciare insieme, di re-innamorarsi, di avvicinarsi insieme al Signore, so che tutto sarà possibile.

So anche che è più facile a dirsi che a farsi ma, come per ogni altra cosa nella vita, ci rimboccheremo le maniche e lo affronteremo un passo alla volta, insieme”.

Quale sarà il primo valore che insegnerai ai tuoi figli?

“Probabilmente l’amore per il prossimo. A me è stato insegnato fin da giovane e lo trovo la chiave di tante altre porte e principi che seguono ad incastro con questo.

Imparando l’amore per il prossimo si può rispettare l’altro ed avere buoni rapporti, si può capire di più il Salvatore e l’amore per noi.

Ciò farà anche aumentare l’amore per se stessi perché per amare nel modo giusto gli altri, bisogna amare se stessi.

Ho notato Stefano perché ha iniziato ad aiutarmi mentre io stessa stavo facendo servizio svolgendo un incarico per la chiesa.

Entrambi abbiamo servito una missione che ci ha cambiato e fortificato oltre misura. Penso che non ci possa essere principio più importante dell’amore per il prossimo e spero di poterlo trasmettere adeguatamente ai miei futuri figli”.

Dove farete la luna di miele?

“Sull’isola Greca di Corfù! Non vediamo l’ora!”

Stefano e Fanny si sono sposati il 15 aprile 2017

Questo articolo è stato scritto da Agrippino Castania

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest