Attraverso la santità familiare si può arrivare a Dio

famiglia tradizionale

La preghiera e la fedeltà possono rendere una famiglia felice. Il Signore ha sempre avuto nella sua volontà il rafforzamento dei rapporti familiari, con l’obiettivo di costruire famiglie degne di stare davanti al suo cospetto.

Le storie delle Sacre Scritture ci insegnano che l’unità tra coniugi può portare infinite benedizioni al loro legame matrimoniale.

“Quando Gesù Cristo istituì il sacramento al popolo Nefita esortò gli uomini e le donne ad amarsi con cuore puro. “Pregate il Padre nelle vostre famiglie, sempre nel mio nome, affinché vostra moglie e i vostri figli siano benedetti.

Ed ecco, vi riunirete spesso; e non impedirete a nessuno di venire a voi quando vi riunirete, ma gli permetterete di venire a voi e non glielo vieterete. Ma pregherete per loro, e non li scaccerete; e se sarà che verranno a voi spesso, pregherete il Padre per loro nel mio nome.

Tenete dunque alta la vostra luce affinché possa brillare dinanzi al mondo. Ecco, io sono la luce che dovete tenere alta — ciò che mi avete visto fare. Ecco, avete visto che ho pregato il Padre, e siete stati tutti testimoni” (3 Nefi 18: 21-24).

Il male vuole scardinare la sacralità del matrimonio

Satana gioca spesso con i sentimenti di una coppia, spargendo nelle loro menti risentimenti ed egoismo. Il matrimonio, durante la dura prova terrena è messo nelle condizioni di rompersi come un vetro di cristallo, una volta caduto a terra.

Il nostro Padre Celeste guida gli apostoli della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni per seminare cibo spirituale alle future famiglie celesti. La famiglia è anche l’obiettivo principale di Satana.

Egli muove guerra contro la famiglia. Uno dei suoi schemi più utilizzati consiste nell’inserirsi con abilità nella vita delle persone. Egli danneggia e spesso distrugge le famiglie che cercano di vivere sotto i comandamenti del Vangelo.

La sua strategia è quella di alimentare la rabbia tra i componenti della famiglia. Satana è il padre delle menzogne, il cancro mortale delle sane coscienze.

Il Profeta Joseph Smith rivela cose preziose a Thomas Marsh

Il Profeta Joseph Smith

Il primo presidente della Chiesa Joseph Smith parla con la bocca del Signore a Thomas B. Marsh nel settembre del 1830, esortandolo a predicare il Vangelo. Anche in questa occasione viene chiamato in causa il ruolo speciale della famiglia.

“Thomas, figlio mio, tu sei benedetto a motivo della tua fede nella mia opera.

Ecco, tu hai avuto molte afflizioni a causa della tua famiglia; nondimeno io benedirò te e la tua famiglia, sì, i tuoi piccoli; e verrà il giorno in cui crederanno e conosceranno la verità, e saranno uniti con te nella mia Chiesa.

Rincuorati e gioisci, poiché è giunta l’ora della tua missione; e la tua lingua sarà sciolta e tu proclamerai buone novelle di grande allegrezza a questa generazione. Proclamerai le cose che sono state rivelate al mio servitore Joseph Smith jun. Comincia a predicare d’ora in avanti, sì, a mietere nel campo che è già bianco per essere bruciato.

Affonda dunque la falce con tutta la tua anima, e i tuoi peccati ti sono perdonati, e sarai caricato di covoni sulla schiena, poiché il lavoratore è degno del suo salario. Pertanto la tua famiglia vivrà. Ecco, in verità ti dico:

Allontanati da loro solo per un breve tempo e proclama la mia parola, e io preparerò un posto per loro. Sì, aprirò il cuore delle persone, ed esse ti accoglieranno.

E stabilirò una Chiesa per mano tua; e tu li fortificherai e li preparerai per il tempo in cui saranno radunati. Sii paziente nelle afflizioni, non insultare coloro che insultano.

Governa la tua casa con mitezza e sii costante. Ecco, io ti dico che tu sarai un medico per la Chiesa, ma non per il mondo, poiché essi non ti accoglieranno” (DeA 31:1-10).

Le famiglie verso Sion

“Date ascolto, o voi anziani della mia chiesa, dice il Signore vostro Dio, voi che vi siete riuniti secondo i miei comandamenti in questa terra, che è la terra del Missouri, che è la terra che ho designato e consacrato per il raduno dei santi.

Famiglia mormone davanti al tempioPertanto, questa è la terra della promessa, e il luogo della città di Sion. E così dice il Signore vostro Dio: se volete accettare la saggezza, qui sta la saggezza. Ecco, la località ora chiamata Independence è il luogo centrale; e il posto per il tempio è situato a ovest, su un lotto che non è lontano dal tribunale.

Pertanto, è saggio che quel terreno sia acquistato dai santi, come pure ogni tratto situato a ponente, fino al confine che passa diritto fra Giudei e Gentili; E anche ogni tratto sui confini della prateria, nella misura in cui i miei discepoli siano in grado di acquistare terreni. Ecco, questa è saggezza, affinché possano ottenerla come eredità perpetua.

E il mio servitore Sidney Gilbert stia nell’ufficio a cui l’ho nominato, per ricevere denaro, per essere un amministratore della Chiesa, per acquistare terreni in tutte le regioni circostanti, nella misura in cui possa essere fatto in rettitudine e come saggezza indicherà.

E il mio servitore Edward Partridge stia nell’ufficio cui l’ho nominato e distribuisca ai santi la loro eredità, proprio come ho comandato, e così pure coloro che egli ha nominato per aiutarlo.

E ancora, in verità vi dico: che il mio servitore Sidney Gilbert metta radici in questo luogo e apra un negozio, affinché possa vendere merci senza frode, per poter ottenere denaro per comprare terre per il bene dei santi, e per poter ottenere tutte le cose di cui i discepoli possano aver bisogno per mettere radici nelle loro eredità.

E anche il mio servitore Sidney Gilbert ottenga una licenza — ecco, qui sta la saggezza, e chiunque legge comprenda — affinché possa anche inviare merci alla gente, sì, mediante coloro che egli vorrà come impiegati assunti al suo servizio. E possa provvedere così ai miei santi, affinché il mio Vangelo possa essere predicato a coloro che siedono nelle tenebre, e nella regione e nell’ombra della morte.

E ancora, in verità vi dico: che il mio servitore William W. Phelps metta radici in questo luogo, e sia designato tipografo della chiesa. Ed ecco, se il mondo accetta i suoi scritti — ecco, qui sta la saggezza — che egli ottenga tutto ciò che può ottenere in rettitudine, per il bene dei santi.

E il mio servitore Oliver Cowdery lo aiuti, proprio come ho comandato, in qualsiasi luogo io lo assegnerò, per copiare, correggere e scegliere, affinché ogni cosa sia giusta dinanzi a me, come sarà dimostrato dallo Spirito tramite lui.

E così coloro di cui ho parlato mettano radici nella terra di Sion, al più presto possibile, con la loro famiglia, per compiere queste cose, proprio come ho detto.

E ora riguardo al raduno:

Che il vescovo e l’amministratore facciano al più presto possibile dei preparativi per quelle famiglie a cui è stato comandato di venire in questa terra, e le stabiliscano nelle loro eredità. E al resto sia degli anziani che dei membri saranno date ulteriori istruzioni in seguito. Così sia. Amen” (DeA 57:1-16).

Questo articolo è stato scritto da Agrippino Castania

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest