benedizione-sacerdozio-700x584

Il Vangelo di Gesù Cristo e il suo sacerdozio è un Vangelo di ordinanze e di alleanze, noi tutti abbiamo familiarità con le ordinanze e le alleanze di salvezza ed esaltazione, molti di noi hanno ricevuto gran parte di queste ordinanze e stiamo lavorando sodo per poter ricevere degnamente le rimanenti.

C’è un mondo intero di ordinanze al di fuori di quelle con le quali abbiamo maggiori rapporti e vengono definite ordinanze di guida e conforto e ci aiutano a perseverare fino alla fine.

Mentre servivo in una missione in New England, il Presidente ci ha insegnato spesso cose riguardanti il sacerdozio, voleva che gli Anziani capissero che il sacerdozio non dovrebbe essere “l’ultima spiaggia” in caso di necessità, ma la prima; capitava spesso che offrissimo ordinanze di conforto e guida, tanto a membri quanto a non membri.

Le tre ordinanze di guida e conforto di cui voglio parlare sono la “dedicazione di una casa”, la “benedizione paterna” e la “benedizione di consiglio e conforto”; parliamo raramente di queste ordinanze, ma contengono alcune delle benedizioni più grandi per la salvezza e la felicità delle famiglie nel nostro tentativo di perseverare fino alla fine.

Benedizione del Sacerdozio: Dedicare una casa

Ogni casa dovrebbe essere dedicata, a partire da quella degli sposini fino alla stanza dello studente universitario che vive in un complesso di appartamenti, bisognerebbe dedicare sia le case dei membri che quelle dei non membri!

Quando ero in missione amavo insegnare questo concetto sia ai membri che ai simpatizzanti, loro ci rispondevano spesso cose come: “adoro i sentimenti che provo quando siete qui, ma quando ve ne andate anche quei sentimenti se ne vanno”, così gli abbiamo spiegato della dedicazione per la loro casa e loro ci han chiesto d farglielo fare, sia i membri che i simpatizzanti hanno bisogno della sicurezza e del rifugio che vengono in una famiglia quando lo Spirito viene invitato, specialmente se si stanno preparando per il battesimo e per le ordinanze del tempio; non importa che sia una casa o un’appartamento perché possa essere dedicato.

Importante ricordare che siccome volete dedicare una casa, o cacciare uno spirito maligno, se le azioni dei residenti allontanano lo Spirito Santo, o invitano il male all’interno, la dedicazione non durerà a lungo.
*Una casa NON deve essere libera da debiti per essere dedicata.
(Vedere Manuale 2: l’amministrazione della Chiesa Dedicare case”)

casa-sug

Benedizione del Sacerdozio: benedizione paterna

Quella data da un padre, è una benedizione unica, è una delle poche ordinanze che si possono registrare (con un registratore o una memo vocale di un iPhone).

Ho amato le benedizioni paterne ricevute nella mia vita quando mi stavo preparando per la scuola, o per qualsiasi altra cosa per cui avessi ulteriore bisogno di aiuto dal Padre Celeste; c’è qualcosa di speciale nell’avere il tuo padre terreno che parla per il tuo Padre Celeste mentre ti estende conforto e guida.

“Molte famiglie SUG (dei Santi degli Ultimi Giorni) si ricordano della sacra occasione in cui un padre degno ha dato, al proprio figlio o alla propria figlia pronti per il proprio matrimonio, una benedizione sacerdotale; le benedizioni del sacerdozio vengono spesso richieste ai padre prima che i figli lascino la casa per svariate ragioni, come la scuola, il servizio militare o un lungo viaggio; spesso i missionari che hanno appena ricevuto la chiamata chiedono al proprio padre una benedizione prima di partire” ~ Anziano Dallin H. Oaks.

Benedizione del Sacerdozio:benedizione di consiglio e conforto

Una benedizione di consiglio e conforto è come una benedizione paterna, ma data da qualcuno che non è il proprio padre.

Nella mia vita ho avuto poche esperienze spirituali speciali, spesso hanno avuto a che fare col ricevere o  dare una benedizione; il mio Presidente di missione insisteva che noi missionari approfittassimo del sacerdozio e di tutte le benedizioni che esso può portare nella nostra vita; quando stavo per finire la mia missione, il mattino prima di tornare a casa ho sentito l’impulso di chiedere al mio collega una benedizione; sentire lo Spirito mentre lui, parlando nel nome di Gesù Cristo mi ha detto che i miei sforzi e i miei sacrifici erano stati accettati, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi; sapere che i miei sforzi erano bastati, questa è solo una delle innumerevoli benedizioni che hanno cambiato la mia vita e che mi hanno diretto sulla giusta via.

benedizione-patriarcale

(non ho spiegato le istruzioni per svolgere le ordinanze perché non è questo il posto adatto per farlo, la Chiesa ha un manuale a riguardo intitolato “Doveri e benedizioni del sacerdozio parte B”. se avete ulteriori domande su come dare o ricevere alcuna di queste ordinanze parlate con il vostro vescovo o presidente di ramo).

Questo articolo è stato scritto da Jeremy Goff e pubblicato su mylifebygogogoff.com. L’articolo è stato tradotto da Cinthia Macaluso.

The following two tabs change content below.

Cinthia Macaluso

Cinthia è un membro attivo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Ha scoperto la sua passione per l'inglese tramite la missione di volontariato che ha svolto in Inghilterra. Adora tradurre e sta felicemente organizzando il suo matrimonio. Le piacciono tanto i musical e sogna di andare a vederne alcuni a Broadway. Vive la vita con la consapevolezza che il Signore ne è alla guida e questo è per lei il motore più grande.

Pin It on Pinterest