famiglia mormoniPregate sempre. Ho sempre amato fare acquisti per la scuola. Lo shopping per il materiale scolastico era, fondamentalmente, come lo shopping di Natale, per me.

Amavo organizzare le cose e pianificare il mio programma, per il seguente anno scolastico.

L’idea di avere un programma fitto di appuntamenti, era promettente per me. Ero molto impegnata, mentre crescevo, con la scuola e le attività extrascolastiche, ma mi piaceva davvero.

Quando sono cresciuta fino all’età adulta e, ora, ho una famiglia mia, ho acquisito una nuova prospettiva, sul mio programma.

Ciò che una volta era benvenuto, ora è un lavoro di routine. Spesso mi sento sopraffatta e mi sento come se stessi fallendo in molti dei miei compiti. So che non sono la sola ad avere questi sentimenti.

Sono sentimenti con cui molte persone lottano, ogni giorno. Anche se ancora non mi sento come se fossi sempre in cima alle cose, io so che non sono sola.

Pregate

Un giorno, in particolare, mi sentivo molto sopraffatta. Era un periodo molto stressante della mia vita e dormivo sempre molto poco e non trattavo la mia famiglia con la gentilezza che meritava.

Ho sentito, in modo veramente chiaro, che avevo bisogno di pregare e chiedere aiuto al mio Padre celeste.

Sono andata nella mia stanza, mi sono inginocchiata e sono scoppiata in lacrime. Ho pregato il mio Padre celeste per dirgli quanto fossi dispiaciuta, per essere stata così brusca con la mia famiglia e ho espresso il mio desiderio di essere la moglie e la madre di cui avevano bisogno.

Ho chiesto una guida, per sapere come avrei potuto realizzare le cose che dovevo fare, pur essendo la persona che volevo essere. Dopo la mia preghiera, mi sono seduta nella mia stanza e ho sentito qualcosa che non avevo sentito per un lungo periodo di tempo. Ho sentito la pace.

Sapevo che il mio Padre celeste si stava prendendo cura di me e delle mie preoccupazioni, anche se sembravano banali rispetto ad alcuni dei problemi del mondo.

Quella sensazione di pace mi ha dato la speranza di poter realizzare le cose che avevo bisogno di fare, pur essendo la moglie e la madre avevo bisogno di essere.

Ho guardato il mio programma, ancora una volta, e ho visto i compiti che, una volta, mi avevano sopraffatto: non sembravano così difficili o addirittura importanti.

Sentivo fortemente che avevo bisogno di pensare davvero a quelle cose sulla mia lista e vedere che cosa fosse effettivamente necessario fare.

Pregai di nuovo per avere un orientamento e, quasi istantaneamente, capii ciò che avrei potuto fare in un altro giorno, che cosa avrei potuto chiedere a qualcun altro di fare e quali cose avrei potuto saltare tutte insieme.

famiglia mormone

Dopo questa esperienza, ho continuato a pregare per avere equilibrio nella mia vita di ogni giorno. I miei giorni non sono perfetti, ma posso sentire l’influenza del mio Padre celeste, per sapere come bilanciare il mio giorno nel modo migliore.

Apprezzo la guida che ricevo ogni giorno grazie a quelle preghiere.

So che il nostro Padre celeste si preoccupa di ciò che ci turba. Molte volte possiamo cadere nella trappola di sentirci come se i nostri problemi non fossero abbastanza importanti, per pregare riguardo ad essi, ma lo sono! Dio ci ama.

Egli è letteralmente il nostro Padre nei cieli, e proprio come un genitore terreno, Egli si prende cura di ciò che ci sta a cuore.

Si preoccupa per quello di cui ci preoccupiamo. Vuole sapere che cosa abbiamo in mente ed Egli è disposto a guidarci.

Abbiamo solo bisogno di essere disposti a rivolgerci a Lui.

Pregate spesso e comunicate con il Padre celeste, al fine di creare un rapporto con Lui. Noi veramente siamo i Suoi figli ed Egli ci ama molto. Egli è in attesa che noi lo raggiungiamo.

Attesto che Dio vi ama e che, se prendete il tempo per fare della preghiera una parte della vostra vita quotidiana, la vostra vita sarà benedetta. Pregate sempre.

McKenzie Guymon
Questo articolo è stato pubblicato su mormon.org
The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest