giovani-uomi

Il vangelo di Gesù Cristo, che rappresenta la via per tornare a Dio, comprende alcuni passi: la fede in Gesù Cristo, il pentimento, il battesimo, il ricevere il dono dello Spirito Santo e il perseverare sino alla fine. Abbiamo già parlato delle prime quattro parti di questa serie. Andiamo adesso a vedere un breve riassunto di quello che abbiamo imparato finora.

Avere fede sempre

Quando abbiamo fede in Gesù Cristo, crediamo che Egli ci ami ed abbia il potere di perdonarci e renderci persone migliori. La nostra fede ci porta a pentirci o ad avere un cambiamento del cuore che ci spinge a lasciare ciò che stiamo facendo male e, diligentemente, ad obbedire ai comandamenti di Dio.

Uno di questi comandamenti è il battesimo, dove veniamo fuori dall’acqua come simbolo della nostra rinascita come nuova persona e del nostro patto di seguire Gesù Cristo, per il resto della nostra vita.

Dopo il battesimo, riceviamo il dono dello Spirito Santo, o il diritto di avere lo Spirito Santo sempre con noi, che ci guida lungo il percorso di ritorno al nostro Padre celeste. Poi, dobbiamo perseverare fino alla fine.

Perseverare fino alla fine

Perseverare fino alla fine? Suona come correre una maratona o qualcosa del genere, somiglia all’avere molto lavoro da fare, il che suona difficile e non molto divertente.

E’ vero che la vita di un discepolo di Gesù Cristo può avere i suoi momenti difficili. La fede in Gesù Cristo e l’impegno a seguirLo, non impediscono che le cose difficili, nella vita, accadano, come avere difficoltà finanziarie, fare scelte offensive per gli altri o subire la morte di una persona cara.

Tuttavia, perseverare sino alla fine non significa stringere i denti e andare avanti solo tra cose difficili. Ciò che vuol dire è che ogni giorno, in tempi buoni e cattivi, noi continuiamo ad esercitare la fede in Cristo, a pentirci, a mantenere le promesse fatte a Dio e seguire la guida dello Spirito Santo.

Significa continuare a cambiare e progredire nel nostro viaggio di ritorno a Lui. Se cadremo (e lo faremo) o ci allontaneremo dalla strada, torneremo sul sentiero, mettendo la nostra fiducia nel Salvatore e nella sua capacità di salvarci. Perseverare fino alla fine significa rimanere fedeli alle leggi e alle promesse fatte a Cristo, per tutta la vita, e lasciare che Egli ci guidi.

The following two tabs change content below.

Anderson Destro

Anderson lavora come social media manager a Milano. Si è laureato in Scienze Sociali e attualmente sta facendo un master in International Business. Gli piacciono le relazioni internazionali, la tecnologia, leggere, viaggiare ed essere impegnato in progetti socialmente utili. Parla fluentemente il portoghese, italiano e inglese e vuole imparare il tedesco. Ha servito come missionario volontario ed è un membro attivo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Copyright © 2017 gesucristo.org. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest