dio risponde alle preghiereSuggerimenti spirituali. Ad un certo punto della vita, ci ritroviamo alla ricerca di risposte, alcune grandi, altre piccole. E’ facile chiedersi se ciò che si sente è una risposta da parte di Dio oppure no.

E se è da parte Sua, come si fa ad imparare a riconoscerla come proveniente da Lui e non dalla propria mente?

Cos’è un suggerimento spirituale?

Dio vi ama e vuole il meglio per voi. A causa del Suo amore, Egli vi chiederà di fare delle cose che vi porteranno la felicità eterna e vi permetteranno di vivere di nuovo con Lui.

Un suggerimento spirituale è una risposta che arriva da Dio, per dare una direzione alla nostra vita.

I suggerimenti spirituali sono reali e anche se possono essere difficile da discernere, imparare ad ascoltare lo Spirito Santo è come qualsiasi altra abitudine che si impara a prendere.

E diventa più facile, a mano a mano che si apprende come lo Spirito Santo ci parla individualmente.

Come riconosco i suggerimenti?

A cosa assomiglia la guida di Dio? Essa può arrivare in una varietà di modi, compresi i nostri pensieri e i nostri sentimenti.

Nel Nuovo Testamento, Paolo insegna che “il frutto dello Spirito è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, temperanza” (Galati 5: 22-23).

Lo Spirito Santo parla di pace e di bontà; tuttavia, le emozioni negative non vengono da Dio.

Esaminare i nostri pensieri può aiutarci a riconoscere i suggerimenti dello Spirito Santo. Cosa ci invitano a fare, i nostri pensieri?

Nel Libro di Mormon, il profeta Mormon insegna che “ogni cosa che invita e incita a fare il bene e ad amare Dio e a servirlo, è ispirata da Dio” (Moroni 7:13).

In poche parole, i suggerimenti dello Spirito Santo ci aiutano a diventare persone migliori, invitandoci a servire Dio e gli altri.

Mentre la guida di Dio non è sempre chiara, possiamo essere sicuri che i suggerimenti che ci ispirano a diventare migliori provengono da Dio.

Provate a chiedervi: questo suggerimento mi porta più vicino a Dio e al Suo piano per me o più vicino al mondo ed ai miei piani?

Gli eventi grandi e importanti sono rari. Più comunemente, ci viene insegnato e riceviamo una guida attraverso piccoli e semplici suggerimenti.

Nei momenti di riflessione silenziosa, lo Spirito Santo può insegnare cosa fare. Lo Spirito parla con una voce dolce e sommessa.

I suggerimenti arrivano come un sussurro, che potremmo perdere, se non li stiamo ascoltando.

Impariamo ad ascoltare i suggerimenti. Possono arrivare attraverso le parole delle Scritture, attraverso i media che ispirano, attraverso la preghiera accorata o tramite il consiglio di altre persone.

Cosa devo fare con i suggerimenti spirituali?

I suggerimenti spirituali sono atti di misericordia da parte di Dio.

Essi sono speciali e non sono sempre da condividere con gli altri. L’annotazione di questi suggerimenti in un diario può aiutare a ricordarli, in seguito, e a rafforzare il vostro desiderio di seguire Cristo, quando vi ricordate i momenti che vi hanno aiutato a costruire la fede, attraverso i suggerimenti dello Spirito Santo.

A volte, parlare con i leader ecclesiastici o i missionari può aiutare a capire i suggerimenti ricevuti, ma la migliore fonte di guida è chiedere a Dio attraverso la sincera e sentita preghiera.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest