SacramentoÈ la parte più importante di tutte e tre le ore e la ragione per la quale andiamo in chiesa la domenica: per prendere il Sacramento.

Essendo l’ordinanza che ci lega maggiormente all’espiazione, non c’è dubbio sul fatto che prendere il pane e l’acqua in ricordo di Gesù Cristo sia importante; ma man mano che le settimane passano, siamo davvero in grado di comprenderne il significato nelle nostre vite? Ci sforziamo davvero di far si che conti qualcosa?

Il sacramento del Signore

Abbiamo chiesto su un social media cosa facciano le persone per far si che il sacramento sia speciale; ecco alcune risposte che potrebbero darvi delle idee da applicare questa domenica:

“Lo penso in prima persona così che sia proprio per me” – Kelela Hussey (Facebook) .

“Essendo genitore e madre, mi piace pensare a quanto debba essere stato difficile per Dio vedere Suo Figlio affrontare questa prova senza intervenire in Suo aiuto” – Shannon Owens Smith (Facebook) .

“Guardo le mani di coloro che distribuiscono questi emblemi ed immagino siano quelle del Salvatore; dopodiché guardo le mie mani mentre passo il vassoio e mi chiedo: “sono pulite o necessitano che sia il pentimento a pulirle?” – Eve Erwin (Facebook) .

“Uno degli Apostoli o degli Anziani ha detto di cercare di attraversare il Getsemani con Lui quando prendiamo il Sacramento; questa idea mi piace, lo rende più significativo” – Moe Connor (Facebook).

“Io ho sempre un’immagine del giardino del Getsemani nel mio iPad quando adoro e a volte leggo e rifletto sulle scritture del vangelo che raccontano dell’ultima cena al Golgota” – @jr_barron (Instagram) .

“Mentre lo prendo, cerco di pensare al fatto che sto ingoiando un po’ della ‘luce di Cristo’ che va condivisa mentre cerco di diventare come Lui. Ogni settimana è una nuova settimana per migliorare un’altra delle mie debolezze” – @tami_sassy (Instagram) .

“Io intanto prego il Padre Celeste ringraziandolo per il dono dell’Espiazione; pondero sulle mie debolezze e sui miei errori e sui peccati che ho commesso durante la settimana; cerco la forza per non commetterli più e chiedo il perdono; chiedo il coraggio di rimediare ai miei errori, di vedere o sentire gli errori prima di commetterli, di provare rimpianto istantaneo e di ricevere il suggerimenti dello Spirito Santo con me in ogni momento” – Pennie Lee Houston (Facebook) .

“Gli apro il mio cuore; parlarGli è in qualche modo speciale se fatto durante il Sacramento” – @saralina (Instagram) .

“Durante il Sacramento mi piace studiare la mia benedizione patriarcale per vedere su cosa posso concentrarmi durante la settimana per assicurarmi che quelle benedizioni si avverino” – Zachary Houghton (Facebook) .

“Leggo il Cristo Vivente, sto cercando di memorizzarlo, ma basta leggerlo perché i miei pensieri si volgano grandemente a Cristo” – @Amie.carlson (Instagram).

“Amo gli inni che cantiamo la domenica, specialmente quelli sacramentali; penso alle parole ed al messaggio che postano cercando, inoltre, le scritture che sono elencate in fondo ad ognuno di essi. Pondero, inoltre, su quelle parole di saggezza rileggendo poi le parole dell’inno.

Ciò non fallisce mai nel portare lo Spirito al mio cuore e rende l’intera riunione sacramentale più significativa; lo ho fatto per molti anni e sembra una cosa nuova ad ogni tentativo perché le mie circostanze si evolvono mentre cresco settimanalmente nel vangelo” – Margaret Ann Greider-Christensen )Facebook) .

“Quando mangio il pane, mi piace ricordare i sentimenti ed i comportamenti che ho avuto durante la settimana per valutare se sono stati appropriati e cristiani e come posso avere reazioni più positive la volta nel caso di una prossima volta.

Quando prendo l’acqua, rileggo la mia benedizione patriarcale, mi concentro sull’inno sacramentale, o prego il mio Padre Celeste ringraziandolo per il Suo aiuto nel cercare di fare meglio della settimana precedente e ringrazio il mio Salvatore per il Suo sacrificio chiedendo di poter fare ciò che farebbe e penserebbe durante la settimana successiva” – @anniess_is_awesomeness (Instagram) .

“cerco di riflettere nel mio cuore su tutti i miracoli che il Salvatore ha fatto per aiutare molti e su quanto io sia grato per il suo sacrificio espiatorio; tutto ciò mi aiuta a capire quanto io sia emozionato di incontrarlo ancora una volta nell’eternità” – @mellayayl (Instagram) .

sacramento-mormone“Ho una bimba e quindi la maggior parte del tempo è difficile concentrarsi su qualsiasi cosa al di fuori di lei durante il sacramento, così ho fatto un “Libro silenzioso del Cristo Vivente” con documenti e immagini del Salvatore; lo teniamo per il sacramento e lì lo leggiamo con mia figlia. Mi aiuta a pensare al Salvatore mentre faccio stare calma una bimba super indaffarata!” – Rachel Michelle DuBray (Facebook) .

“Avendo due bambini è stato difficile trovare un minuto di pace! Tuttavia recentemente ho scoperto che se prendo in braccio il mio bimbo di tre anni e gli sussurro delle storie su Gesù, lui si tranquillizza; quindi ora il sacramento è ora un momento in cui posso parlargli di Cristo ed introdurlo sul giusto sentiero dando a me, nel frattempo, una piccola ricarica spirituale” – Brooke O’Dell (Facebook) .

“Per me mantenere speciale il sacramento richiede l’intera settimana: se ogni notte mi prendo del tempo per chiedere perdono per i problemi che mi appesantiscono, allora quando arriva la domenica mattina il sacramento ha uno scopo maggiore nella mia vita.

Solitamente, la domenica mattina, i miei pensieri volgono a tutte le alleanze fatte nella mia vita e ciò mi motiva ad impegnarmi una volta ancora per mantenerle sopratutto sapendo che posso ricominciare da capo ogni settimana.

Grazie alla preparazione settimanale, mentre partecipo al sacramento, sono in grado di apprezzare e riverire a pieno il Salvatore e la Sua espiazione, il vero significato che ha nella mia vita e mi impegno maggiormente a ricordarmi sempre del mio Salvatore Gesù Cristo e sono più in grado e volenterosa di osservare tutti i Suoi comandamenti” – @lowanda1 (Instagram) .

“Penso alle persone che fan parte della mia vita, a ciò di cui mi devo pentire e chi dovrei servire ed innalzare; prego per loro e faccio dei piani per seguire i suggerimenti dello Spirito Santo che ricevo durante il sacramento” – Candee Read (Facebook).

“Durante il sacramento trovo difficile concentrarmi sul Salvatore perciò di solito apro le mie scritture e leggo versi riguardanti l’espiazione; mi aiuta a ricordare e comprendere l’importanza di quest’ordinanza.

Mi piace anche leggere cose riguardanti il dono dello spirito Santo per ricordarmi le ragioni per le quali devo mantenere e rinnovare settimanalmente le alleanze fatte al mio battesimo; mi è stato promesso che se lo farò avrò la costante compagnia dello Spirito” – @lucy_gleason (Instagram) .

“Scrivetevi dei passi significativi sull’espiazione o alcuni generali sul Salvatore (i Suoi insegnamenti, miracoli, etc) su dei post it nella pagina iniziale o finale del Libro di Mormon.

Durante il sacramento leggete e riflettete sui sentimenti e sui pensieri che ne verranno” – @garettcarlisle (Instagram) .

“Preparatevi! Non affrettatevi alla riunione come se steste correndo da Wal-Mart (una catena di negozi americana) per prendere del latte; rallentate.

Prendetevi il tempo di rivedere la settimana appena finita e di riflettere sui momenti in cui siete stati deboli così come su quelli in cui avete sentito lo Spirito” – @lilredbarnetownky (Instagram) .

Lo scopo del sacramento è stato sintetizzato per bene da @craltom, su Instagram, che ha scritto: “il sacramento è già speciale; non per qualcosa che faccio io, ma per ciò che ha fatto Cristo per ognuno di noi.

Quanto più studio l’ordinanza del sacramento, la Sua vita e sviluppo reverenza per le alleanze che ho stretto al battesimo, tanto più ciò diventa davvero chiaro”.

E come ha detto Dennis Ray Dunn nel suo commento su Facebook: “Io non lo rendo speciale… è il sacramento a rendere me speciale”.

Cosa farete per rendere il sacramento più speciale questa domenica?

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest