Pregare per ogni cosa. Le persone pregano costantemente per gli altri: per la loro salute, per le benedizioni temporali, per le benedizioni spirituali… Ma ci viene anche detto che queste benedizioni ci verranno date solamente se è nella volontà di Dio.

Se il Signore ci darà semplicemente ciò che ci vuole già dare, e non possiamo sapere cos’ha pianificato, perché dovrebbe importarci di pregare per ogni cosa?

A Lui interessa quello per cui preghiamo, visto che ha già deciso cosa fare? Dovremmo davvero scomodarci a pregare per ogni cosa?

Pregare per ogni cosa

Hai ragione che la volontà del Signore verrà a prescindere da quello che gli chiediamo di fare. Quando comprendiamo questo punto, fa parte del naturale progresso chiederci “Allora che importanza ha quello che facciamo?”

La risposta a questa domanda è per acquisire una migliore comprensione di quello che è la volontà del Signore.

Per iniziare a capire la volontà del Signore, esaminiamo alcune scritture. In Mosè 1:39 leggiamo:

Poiché ecco, questa è la mia opera e la mia gloria: fare avverare l’immortalità e la vita eterna dell’uomo.

Le scritture ci insegnano piuttosto chiaramente che il nostro progresso eterno è direttamente legato all’opera e la gloria di Dio. Quindi per via di tutte le nostre imperfezioni, tutti i nostri difetti, Dio ha un interesse diretto nel nostro sviluppo.

Comprendiamo ulteriormente questo punto quando leggiamo in Abramo 3: 24 -25 perché è stata creata la terra:

24 E ve ne stava uno fra essi che era simile a Dio; ed egli disse a quelli che erano con lui: Noi scenderemo, poiché vi è dello spazio laggiù; e prenderemo di questi materiali e faremo una terra sulla quale costoro possano dimorare;

25 E in questo modo li metteremo alla prova, per vedere se essi faranno tutte le cose che il Signore loro Dio comanderà loro;

Qui impariamo che la terra è stata creata per metterci alla prova, per vedere se avremmo fatto tutte le cose che il Signore ci avrebbe comandato di fare. Sembra abbastanza sicuro affermare che questo migliorare ed essere messi alla prova fa parte del nostro sviluppo.

Quindi la volontà del Signore è ciò che noi sviluppiamo ricercandoLo, esercitando la nostra fede in Lui, servendo gli altri (come Egli ha fatto e fa ancora) e seguendo tutti gli altri comandamenti che Egli ci ha dato.

Pertanto sapere quello che sarà la volontà del Signore ci permette di vedere direttamente in che modo viene adempiuto ogni volta che preghiamo. Pregando per gli altri obbediamo ai comandamenti, esercitiamo la fede in Lui, cerchiamo di aiutare e servire gli altri.

Tutto questo è direttamente collegato al nostro sviluppo a prescindere da quale sia la risposta attuale.

Di conseguenza, per rispondere alla tua domanda, più comprendiamo pienamente la volontà di Dio più noi possiamo capire e vedere che le nostre preghiere sono importanti, perfino necessarie.

A Dio importa che preghiamo per ogni cosa. Possiamo anche vedere l’importanza di giudizio delle preghiere per la volontà di Dio per poterci dare ciò che cerchiamo, saltando diversi aspetti importanti di ciò che fa il Padre.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest