campoLA PARABOLA DEL MORSO DI SERPENTE

Due uomini, che stavano lavorando diligentemente in un campo, furono morsi da un serpente velenoso. Come conseguenza, uno dei due prese un badile e iniziò a cercarlo, determinato a  trovare vendetta sulla creatura che lo aveva attaccato ma che era sparita nell’erba. Mentre questi stava cercando, il veleno si diffuse velocemente nel suo sistema, causando molto dolore e mettendo a rischio la sua vita.

L’altro uomo, invece, lasciò perdere il serpente e cercò aiuto medico per poter contrattaccare il veleno mortale. Siccome i suoi sforzi erano concentrati sulla cura, piuttosto che cercando vendetta sul serpente, il veleno venne contrattaccato, il morso del serpente sparì e lui venne guarito.

IL SIGNORE CI CHIEDE DI PERDONARE

La rabbia e il dolore che coviamo quando qualcuno si comporta male nei nostri confronti, minaccia, proprio come il veleno, la nostra pace e guarigione personale. Nonostante la nostra indole naturale sia quella di non perdonare per vendetta, il Signore ci fornisce una via differente, Egli ha insegnato:

“Pertanto io vi dico che dovete perdonarvi l’un l’altro; perché colui che non perdona al suo fratello le sue trasgressioni sta condannato dinnanzi al Signore, poiché resta in lui il peccato più grave. Io, il Signore, perdonerò chi voglio perdonare, ma a voi è richiesto di perdonare tutti” (Dottrina e Alleanze 64: 9 – 10).

Questa, per la nostra mente limitata, può sembrare una richiesta ingiusta, ma il Signore ci chiede di perdonare non per il bene di coloro che ci hanno fatto dei torti, ma per il nostro stesso bene.

Ogni individuo sarà responsabile davanti a Dio, ma il Salvatore ci ricorda che “il giudizio è mio, dice il Signore, e anche la vendetta è mia, e io ripagherò” (Mormon 8: 20).

Ci viene richiesto di perdonare così che possiamo sentire la pace e la guarigione dati dal perdono; un uomo condivide la storia della propria guarigione in “Il perdono: il mio fardello fu reso leggero”.

IL SIGNORE CI PERDONERÀ

Proprio come troviamo pace e guarigione nel perdonare gli altri, possiamo trovare pace e guarigione per la nostra anima quando ci pentiamo dei nostri errori e cerchiamo perdono dal Sommo Guaritore.

La promessa forse più dolce mai pronunciata è quella offerta da Gesù sul Suo perdono: “sì, e ogni volta che il mio popolo si pentirà, io perdonerò loro le loro trasgressioni contro di me” (Mosia 26: 30).

Quando ci avviciniamo a Gesù Cristo con umiltà, possiamo trarre a noi il potere della sua Espiazione affinché ci guarisca. Guardare come un uomo testimonia dicendo che il Signore vuole perdonare.

Il perdono è tra le benedizioni più grandi; quando lo offriamo ci guarisce e quando lo ricerchiamo ci porta la pace. Scoprite di più riguardo il potere del perdono attraverso gli insegnamenti di Gesù Cristo.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest