la fede in DioSpesso facciamo delle scelte, sulla base di un risultato che ci aspettiamo. “Se faccio X, allora Y accadrà”. Questo potere motivante che ci spinge e ci ispira ad agire, si chiama la fede in Dio. Quando ci svegliamo la mattina, ci aspettiamo che il sole sorga.

La Fede in Dio

Quando piantiamo un seme, ci aspettiamo che esso cresca. Queste credenze sono così, perché abbiamo fede che un risultato ci sarà. Avere fede è anche la chiave per seguire Gesù Cristo.

Siamo in grado di conoscere la fede dalle Scritture. Nel Libro di Mormon, un profeta di nome Alma insegnò:

«Ed ora, come ho detto riguardo alla fede, la fede non è di avere una conoscenza perfetta delle cose; quindi se avete fede, sperate in cose che non si vedono, ma che sono vere» (Alma 32:21).

La fede in Gesù Cristo è la convinzione che Egli è il nostro Salvatore.

La fede in Gesù Cristo ci aiuta a superare le nostre preoccupazioni e le sfide quotidiane.

La fede in Gesù Cristo è essenziale per vivere il vangelo di Gesù Cristo.

La fede in Gesù Cristo significa avere una ferma convinzione che Egli è il Figlio di Dio. Egli è il Redentore del mondo. Ha superato ogni cosa, per noi. La Sua grazia e la Sua misericordia sono ciò da cui noi dipendiamo, per ritornare alla presenza del nostro Padre celeste.

Il progresso nella vita richiede un’azione e l’azione nella vita richiede atti di fede. Facciamo qualcosa o compiamo scelte precise perché crediamo che il risultato sarà buono.

Non saremo in grado di avere una perfetta conoscenza di tutto, mentre siamo qui, sulla terra, quindi non dovremmo aspettarci che quella conoscenza perfetta ci arrivi, prima di prendere delle decisioni.

Dobbiamo fare scelte basate sulla fede e, mentre lo facciamo, la nostra conoscenza cresce e possiamo anche crescere nella fiducia.

Anche se non abbiamo visto Cristo, possiamo costruire la fede in Lui attraverso la lettura della Sua vita, nelle Scritture. Mentre esercitiamo la fede, scegliendo di seguire Gesù Cristo, iniziamo a costruire un rapporto con Lui.

Esercitare la fede in Cristo ci aiuta a comprendere il Suo ruolo nella nostra vita e ci prepara a seguirlo in altri modi.

Guardate il video qui sotto, per saperne di più su ciò che è la fede in Dio. Questo video mostra come una ragazza e la sua famiglia sono state benedette, esercitando la fede.

Mentre esercitiamo la fede, possiamo assistere a dei miracoli. Per saperne di più sulla fede, venire e pregate con noi.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest