la seme della fede

Immagine via mormon.org

Spesso facciamo delle scelte, sulla base di un risultato che ci aspettiamo. “Se faccio X, allora Y accadrà”. Questo potere motivante che ci spinge e ci ispira ad agire, si chiama fede. Quando ci svegliamo la mattina, ci aspettiamo che il sole sorga.

La Fede

Quando piantiamo un seme, ci aspettiamo che esso cresca. Queste credenze sono così, perché abbiamo fede che un risultato ci sarà. Avere fede è anche la chiave per seguire Gesù Cristo.

Siamo in grado di conoscere la fede dalle Scritture. Nel Libro di Mormon, un profeta di nome Alma insegnò:

«Ed ora, come ho detto riguardo alla fede, la fede non è di avere una conoscenza perfetta delle cose; quindi se avete fede, sperate in cose che non si vedono, ma che sono vere» (Alma 32:21).

La fede in Gesù Cristo è la convinzione che Egli è il nostro Salvatore.

La fede in Gesù Cristo ci aiuta a superare le nostre preoccupazioni e le sfide quotidiane.

La fede in Gesù Cristo è essenziale per vivere il vangelo di Gesù Cristo.

La fede in Gesù Cristo significa avere una ferma convinzione che Egli è il Figlio di Dio. Egli è il Redentore del mondo. Ha superato ogni cosa, per noi. La Sua grazia e la Sua misericordia sono ciò da cui noi dipendiamo, per ritornare alla presenza del nostro Padre celeste.

Il progresso nella vita richiede un’azione e l’azione nella vita richiede atti di fede. Facciamo qualcosa o compiamo scelte precise perché crediamo che il risultato sarà buono.

Non saremo in grado di avere una perfetta conoscenza di tutto, mentre siamo qui, sulla terra, quindi non dovremmo aspettarci che quella conoscenza perfetta ci arrivi, prima di prendere delle decisioni.

Dobbiamo fare scelte basate sulla fede e, mentre lo facciamo, la nostra conoscenza cresce e possiamo anche crescere nella fiducia.

Anche se non abbiamo visto Cristo, possiamo costruire la fede in Lui attraverso la lettura della Sua vita, nelle Scritture. Mentre esercitiamo la fede, scegliendo di seguire Gesù Cristo, iniziamo a costruire un rapporto con Lui. Esercitare la fede in Cristo ci aiuta a comprendere il Suo ruolo nella nostra vita e ci prepara a seguirlo in altri modi.

Guardate il video qui sotto, per saperne di più su ciò che è la fede. Questo video mostra come una ragazza e la sua famiglia sono state benedette, esercitando la fede.

Mentre esercitiamo la fede, possiamo assistere a dei miracoli. Per saperne di più sulla fede, venire e pregate con noi.

The following two tabs change content below.

Anderson Destro

Anderson lavora come social media manager a Milano. Si è laureato in Scienze Sociali e attualmente sta facendo un master in International Business. Gli piacciono le relazioni internazionali, la tecnologia, leggere, viaggiare ed essere impegnato in progetti socialmente utili. Parla fluentemente il portoghese, italiano e inglese e vuole imparare il tedesco. Ha servito come missionario volontario ed è un membro attivo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Copyright © 2017 gesucristo.org. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest