ginocchia guarirannoIo sarei felice d’inchinarmi di fronte a Cristo e adorarlo, ma l’unico problema che ho è che quando avevo quattordici anni, mi sono fatta male alle ginocchia.

Col tempo e con gli anni, essi si sono indeboliti, perciò per me è difficile piegarli e inginocchiarmi. Quando Cristo tornerà, mi guarirà le ginocchia così che io possa piegarmi al Suo cospetto, senza farmi del male?

Quando le mie ginocchia guariranno

Mi dispiace davvero per le tue ginocchia, e ammiro la tua dedizione a Cristo.

La profezia che recita “ogni ginocchio si piegherà” può essere trovata in tutte e quattro le opere canoniche, e ci sono alcune cose che dovresti valutare riguardo alla profezia.

La prima è la natura metaforica della frase. Mi spiego: nell’Antico Testamento, quando questa frase veniva usata, il verbo “piegarsi” spesso era riferito come “piegarsi dinnanzi ai re”.

Alla fine, questa parola veniva usata tra gli ebrei per indicare sia l’inchinarsi in sè per sè, che l’atteggiamento di sottomettersi al proprio re.

Un’altra cosa che dovresti considerare è la tempistica della profezia.

La maggior parte dei riferimenti alla profezia dell’inginocchiarsi dinnanzi a Cristo si riferiscono ad un tempo futuro non specificato, ma D&A 88:104 ci fornisce il contesto cronologico corretto della profezia: non solo dopo la Seconda Venuta, ma anche dopo la prima resurrezione, nella quale “tutte le cose saranno restituite alla loro forma corretta e perfetta”, come ci insegna il profeta Alma. Libro di Mormon (Alma 40:23).

Perciò, sarà molto probabile che non debba adempiere alla profezia e inginocchiarti dinnanzi al Salvatore, prima che il tuo corpo venga risorto.

Però quanto ho appena detto potrebbe non rispondere alla tua domanda. Se sei come me, attendi la Seconda Venuta di Cristo con trepidazione e lo adori come se stesse arrivando.

In questo caso voglio dirti, se sarai viva, stai tranquilla, i dolori del tuo corpo non ti priveranno di questa opportunità.

Quando Gesù apparve ai Nefiti, ognuno di loro cadde a terra in adorazione, nonostante molto di loro fossero malati e feriti. E nonostante Cristo infine li guarì, Egli non dovette farlo prima che queste persone potessero inginocchiarsi dinnanzi a Lui.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest