imparare a comunicareImparare a comunicare. Mio marito ed io abbiamo pregato per un problema specifico riguardante la fede e stiamo ricevendo risposte estremamente differenti alle nostre preghiere. Perché le persone che stanno pregando riguardo a uno stesso problema ricevono risposte così diverse? Chi ha ragione?

Imparare a comunicare

Imparare a comunicare col nostro Padre in Cielo tramite la preghiera, e discernere e capire le risposte richiede tempo e una capacitò che accresciamo se continuiamo ad impegnarci.

E la ragione per la quale due persone potrebbero ricevere diverse risposte potrebbe avere molte risposte possibili. Primo, il Signore ci tratta  come individui, ciò di cui necessita uno potrebbe essere molto differente da ciò di cui può necessitare un altro.

Secondo, potrebbe avere a che fare con le capacità di ognuno di sentire e riconoscere lo Spirito. Collegato a ciò uno potrebbe mal interpretare la risposta che ha ricevuto.

Ma non disperare. Nella mia esperienza il Signore rende molto chiare le risposte più importanti. Le risposte più chiare che io abbia ricevuto sono state quelle in cui ho sentito la voce dello Spirito, ma queste esperienze sono state un’eccezione.

E la risposta più importante che cerco è la pace. Le risposte possono venire in molte forme, ma se sento pace so che vengono dal Signore.

Il Presidente Monson ha condiviso le parole di Ezra Taft Benson:

“Per tutta la mia vita il consiglio di dipendere dalle preghiere sembra valere più di qualsiasi altro consiglio io abbia… ricevuto. È divenuto una parte importante per me, un’ancora, una costante fonte di forza e la base della mia conoscenza riguardante cose divine…

…d’altra parte, in preghiera possiamo trovare conforto, poiché Dio sussurrerà pace alla nostra anima. Quella pace, lo spirito di serenità, è la più grande benedizione che si possa avere nella vita.”

Non camminiamo mai soli. Paolo parlò inoltre della pace in Filippesi 4: 7

E la pace di Dio supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

Se tu e tuo marito non avete ricevuto pace quale parte della vostra risposta, allora vi raccomando di continuare a cercare e pregare.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest