missionario mormone Con il cambiamento dell’età per servire la missione mormone, annunciato dal presidente Thomas S. Monson alla Conferenza Generale, nell’Ottobre del 2012, le giovani donne hanno risposto con un enorme entusiasmo, con migliaia di richieste, che hanno incrementato il numero delle donne che servono come missionarie, passando da 8.055 alla fine del 2012 a 21.695 alla fine del 2013.

Un’impresa notevole e storica

Questa è veramente un’impresa notevole e storica, che sta spingendo avanti il lavoro.

Tuttavia, prima che si arrivi a bussare alla porta di uno sconosciuto o a fare una conversazione amichevole su un autobus, c’è la responsabilità, da parte dei missionari, uomini e donne, di finanziare le loro missioni.

I fratelli hanno consigliato ai giovani della Chiesa, per anni, di risparmiare tutti i soldi che possono, per le loro missioni.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è sempre stata ferma e schietta, nella sua dedizione ad aiutare i membri a comprendere il principio di autonomia, nella loro vita, e per la missione non è diverso.

Ma prima di iniziare a preoccuparvi per le vostre finanze, guardate dentro di voi. V

i auguriamo un dibattito aperto e sincero nella preghiera e nella meditazione, con il Padre celeste, e leggete le Scritture e le benedizioni patriarcali, per ottenere l’orientamento, nel prendere questa importante decisione.

Non permettete che i precedenti finanziari oscurino la vostra decisione, riguardo all’andare o meno in missione mormone. Questa decisione è tra voi e il vostro Padre celeste.

Se sussistono altre circostanze, bisogna tenerne conto ed essere contenti riguardo al fatto di essere riusciti ad avere dei soldi risparmiati, per aiutarvi ovunque vi porti la vita, che si tratti di una missione mormone o un matrimonio o per studiare all’estero.

Come ha detto il presidente Eyring nella nostra ultima Conferenza Generale, all’inizio di Aprile 2014: “Non vi preoccupate. Andrà tutto bene”.

Il Padre celeste si aspetta che i suoi figli facciano tutto il possibile per quanto riguarda la loro situazione finanziaria.

Se la vostra situazione finanziaria è tale che non siete sicuri se avrete abbastanza soldi, non fatevi prendere dal panico, queste difficoltà non vi squalificano per svolgere una missione mormone, il Signore vuole che voi possiate contribuire per quanto è possibile.

Consigliarsi con le loro famiglie, sulle loro finanze

Le giovani donne dovrebbero consigliarsi con le loro famiglie, sulle loro finanze, per discutere di eventuali domande o problemi, con il proprio vescovo o il presidente di palo.

Non c’è mai alcuna vergogna nel chiedere aiuto, soprattutto quando tutti questi individui hanno un’esperienza migliore e più profonda, con le finanze. Ecco alcune informazioni generali, che vi aiuteranno ad iniziare.

I costi per la missione mormone sono generalmente equiparati a circa 400 dollari al mese, per ogni missionario.

Questo non include il denaro necessario ad acquistare necessità come vestiti, bagagli, scritture e altri materiali di cui avrete bisogno.

Tale costo dipende in gran parte da quello che avete già, ma sarebbe una buona idea pianificare circa 1000 dollari per le spese.

Abbattere quel numero è possibile, ma non lesinate su quelle cose di cui avrete attivamente bisogno e che dovrete utilizzare, come scarpe, vestiti comodi e resistenti, ecc.

Iniziate a cercare quelle cose che sono sulla vostra “lista” di cose da comprare per la missione mormone e fate un bilancio di conseguenza.

In totale, la vostra missione mormone di 18 mesi costerà probabilmente circa 9000 dollari e si tratta di un investimento per il futuro spirituale.

Alcuni missionari hanno alcune preoccupazioni, circa ogni sorta di debito che potrebbero avere da carte di credito o simili.

Le carte di credito sono importanti, per avere degli strumenti per aiutarvi a costruire un credito, ma fate tutto il possibile per pagare le bollette, in modo da non dover sborsare soldi per pagare gli interessi, quando potreste usarli per aiutarvi a risparmiare per la vostra missione mormone.

Decidere se servire una missione mormone

missionarieIl limite entro il quale decidere se servire una missione mormone e preparare le vostre carte, per ricevere la vostra chiamata, determina per quanto tempo dovrete risparmiare denaro.

Se decidete presto, piuttosto che tardi, avrete il tempo per salvare più soldi, ma non scoraggiatevi se avete un lasso di tempo relativamente breve, perché risparmiare qualche soldo è, comunque, meglio di niente.

Essere realistici nel definire i propri obiettivi finanziari, è essenziale, in base al tempo che avete per prepararvi.

I modi per guadagnare il denaro necessario sono davvero infiniti, come la vostra creatività e il vostro desiderio.

Se siete attualmente in un college, cercate il lavoro per studenti al campus, in modo che possiate ottenere il denaro necessario.

Guardando nella vostra comunità locale, vedrete quali siano le loro esigenze e iniziate la vostra attività per fare lavori in giardino o simili.

Guardate le piscine locali, per cercare lavoro come bagnino, i ristoranti per servire o addirittura i siti turistici locali (anche in altri stati, se siete avventurosi e interessati a lavorare per un’estate).

Cercate delle posizioni stagionali, che sia nella vendita al dettaglio, in un campo di consulenza, nel coordinare una vendita nel rione, dove i membri possono donare alla vostra causa.

Tutto sommato, i lavori sono ovunque, purché siate eccitati e creativi, nel lavorare sodo.

Mantenere gli impegni finanziari già effettuati, è molto importante e questo include l’impegno finanziario spirituale della decima.

Come missionario, dovete predicare la necessità di mantenere tutti i comandamenti di Dio e come rappresentanti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, avete la responsabilità di mantenere l’impegno preso con il Signore.

Fare queste cose permette una ricchezza di benedizioni spirituali, che abbonderanno nella vostra vita, insieme alle benedizioni temporali, quando ne avrete più bisogno.

Abbiate fede e fiducia nel vostro impegno per il Signore e le cose funzioneranno.

Ora avete alcune linee guida che possono aiutarvi nelle vostre specifiche esigenze, quindi non preoccupatevi! Fate tutto il possibile e il vostro Padre celeste e i suoi servi si prenderanno cura di voi. Buona fortuna!

Risorse aggiuntive:

Se volete saperne di più sui mormoni, cliccate qui.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest