fede ed opereI membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni pongono grande enfasi sullo studio delle sacre scritture.

Infatti, come incoraggiano le scritture stesse e gli apostoli e profeti viventi, studiare le scritture e quindi nutrire il nostro spirito, è importante tanto quanto nutrire giornalmente il nostro corpo fisico.

Non a caso Gesù Cristo stesso disse: “Voi investigate le Scritture, perché pensate di aver per mezzo di esse vita eterna; ed esse sono quelle che testimoniano di me”(Giovanni 5:39).

Perchè è così importante studiare le scritture

Studiare le scritture è importante per vari motivi. Innanzitutto tramite la parola di Dio possiamo conoscere la vita di Cristo e cercare di sforzarci di modellare la nostra vita sul Suo esempio.

Ovviamente non è possibile per noi essere come Lui, ma possiamo impegnarci al meglio delle nostre capacità nel cercare di seguire i Suoi passi. Le scritture contengono anche le storie di profeti e di persone che hanno vissuto in fede fino alla morte.

Possiamo apprendere preziose lezioni e principi dalle loro vicissitudini applicabili alla nostra vita quotidiana. Quando ci immergiamo nelle scritture sentiamo il potere dello Spirito Santo.

Lo Spirito ci aiuta anche a prendere delle decisioni ispirate e evitare strade che ci allontanerebbero da Dio e dalla Sua volontà.

L’anziano David A. Bednar, apostolo della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni ha detto:” Siamo grandemente benedetti di poter vivere in un’epoca in cui il sacerdozio è di nuovo sulla terra e possiamo ricevere lo Spirito Santo.

Diversi anni dopo il martirio del profeta Joseph Smith, egli apparve al presidente Brigham Young e gli diede questo consiglio senza tempo:

Chiedi alle persone di essere umili, fedeli e di assicurarsi di tenere con loro lo spirito del Signore, che li guiderà in rettitudine.

Stai attento a non allontanare da te la voce dolce e sommessa dello Spirito, poiché ti mostrerà che cosa fare e dove andare; ti darà i frutti del Regno.

Chiedi ai fratelli di tenere il cuore aperto alla convinzione, in modo che quando lo Spirito Santo verrà da loro, il loro cuore sarà pronto a riceverLo.

Possono distinguere lo Spirito del Signore da tutti gli altri spiriti, perché suggerisce pace e gioia alla loro anima, allontana dal loro cuore la cattiveria, l’odio, l’invidia, la discordia e qualsiasi male e l’unico loro desiderio sarà di fare il bene, far avanzare la rettitudine e edificare il regno di Dio.

Dì ai fratelli che se seguiranno lo spirito del Signore andranno sempre nella direzione giusta ( Ricevi lo Spirito Santo, Anziano David A. Bednar, Conferenza generale ottobre 2010).

Esperienze personali

famiglia-mormone-cristoCredo che chiunque studi regolarmente le scritture possa raccontare esperienze che confermino quanto sia di beneficio abbeverarsi alla fonte inesauribile di acqua viva.

Personalmente non sono sempre stato diligente nello studio della parola di Dio ma nei periodi della mia vita in cui l’ho fatto, ho potuto vedere la differenza.

Qualche tempo fa, ad esempio, dovevo decidere se fosse la cosa giusta trasferirmi in un’altra città. Con uno spirito di preghiera mi sono messo d’impegno a studiare le scritture.

Mentre leggevo, sono rimasto colpito dalla storia di un profeta a cui fu comandato di spostarsi dal luogo in cui si trovava per recarsi in un’altra città.

La storia in sé poteva essere simile alla mia, ma fu mentre la lessi che sentii in maniera inequivocabile che quella era la risposta alla mia domanda. Da quella decisione presa grazie all’aiuto delle scritture, io e mia moglie abbiamo visto grandi benedizioni.

Questo articolo è stato scritto da Roberto Scordari.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Tag:

Pin It on Pinterest