Unzione degli ammalatiUnzione degli ammalati. C’è qualcuno fra voi che è infermo? Chiami gli anziani della chiesa, e preghino essi su di lui, ungendolo d’olio nel nome del Signore. (Giacomo 5:14) 

Ungere gli ammalati con olio consacrato, come parte dell’amministrazione dei malati, è una pratica della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Gli apostoli di Gesù guarivano allo stesso modo: “…ungevano d’olio molti infermi e li guarivano” (Marco 6:13)

L’olio d’oliva è consacrato per la guarigione dei malati.

Un detentore del sacerdozio di Melchisedec apre il contenitore dell’olio e prega il Padre Celeste, affermando che egli sta agendo tramite l’autorità del Sacerdozio di Melchisedec per consacrare l’olio, e lo mette a parte per ungere e benedire i malati.

Conclude poi la preghiera nel nome del Signore [Gesù Cristo]. L’olio consacrato non viene usato per altri scopi. Molti detentori del Sacerdozio di Melchisedec portano sempre con sé una piccola fiala di olio consacrato.

Normalmente due detentori del Sacerdozio di Melchisedec benedicono i malati. Uno unge con l’olio applicando una goccia dello stesso sul capo della persona.

Poi pone le sue mani sulla testa della persona, chiamandola con il  suo nome per esteso, affermando che egli sta agendo tramite l’autorità del Sacerdozio di Melchisedec per ungerlo con olio che è stato consacrato per ungere e benedire gli ammalati, e poi conclude nel nome di Gesù Cristo.

Unzione degli ammalati

Il secondo detentore del Sacerdozio poi sigilla l’unzione.

Entrambi mettono le loro mani sul capo della persona, e il secondo detentore chiama la persona col suo nome per esteso, affermando che egli sta sigillando l’unzione tramite l’autorità del Sacerdozio di Melchisedec, e poi conferisce una benedizione seguendo lo Spirito del Signore, seguendo le Sue direttive tramite impressioni e pensieri di cosa dire, che arrivano per rivelazione nella sua mente; infine conclude nel nome di Gesù Cristo.

Se due detentori del Sacerdozio di Melchisedec non sono disponibili, il tutto può essere fatto da una sola persona; egli può anche dare una benedizione senza l’unzione con l’olio, soprattutto se non c’è n’è.

E la preghiera di fede salverà il malato, e il Signore lo ristabilirà” (Giacomo 5:15)

jesushealingblindUna parte importante dell’unzione degli ammalati, sigillare l’unzione, e pronunciare una benedizione di guarigione, è la fede del destinatario, poiché essere guariti tramite il sacerdozio è un frutto della fede nel Signore Gesù Cristo e nella Sua capacità di guarire.

Al padre che portò suo figlio a Gesù per farlo guarire, Egli disse:

“Ogni cosa è possibile a chi crede.” Il padre, sapendo che credeva, ma forse preoccupato dal fatto che la sua fede non era abbastanza, rispose: “Signore, io credo; sovvieni alla mia incredulità” (Marco 9:23-24).

Il figlio fu guarito.

Nonostante spesso siano i membri della Chiesa di Gesù Cristo a chiedere benedizione, chiunque desidera una benedizione e/o un’unzione, può riceverla.

Come disse Giacomo: “C’è qualcuno fra voi infermo? Chiami gli anziani della chiesa” (Giacomo 5:14). I detentori del Sacerdozio di Melchisedec sono desiderosi di aiutare tutte le persone. Unzione degli ammalati

Risorse aggiuntive:

Se volete saperne di più sui mormoni, cliccate qui.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest