dono dello spirito santoI mormoni (un soprannome per i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) credono che tutti hanno diritto alla guida dello Spirito Santo, che è la fonte di ogni verità.

Senza questo aiuto non saremmo mai in grado di riconoscere le verità eterne, quando le ascoltiamo. Inoltre, lo Spirito Santo, può avvertire del pericolo e ci conforta nei momenti difficili.

Se entreremo nel proposito di ricevere lo Spirito Santo, Egli ci mostrerà tutte le cose che dovremo fare. Non sarebbe meraviglioso se potessimo mantenere lo Spirito Santo con noi, ogni momento di ogni giorno, che ci dia la sua costante compagnia?

Immaginate come vi sentireste sicuri sapendo di avere una guida personale attraverso la vita, che vi aiuta ad evitare errori, pericoli e la solitudine?

Gesù aveva previsto che la vita fosse solo in questo modo.

Mentre si preparava per terminare il Suo ministero terreno, Egli assicurò i suoi apostoli che Egli non li avrebbe lasciati senza conforto, ma avrebbe mandato lo Spirito Santo, affinchè fosse il loro compagno costante.

Ciò è stato possibile perché essi erano stati battezzati e appartenevano alla vera chiesa del Salvatore.

I doni dello Spirito Santo

Quando una persona diventa mormone, essa viene battezzata. I mormoni battezzano i bambini dall’età di otto anni, quando sono abbastanza grandi per conoscere il bene dal male ed essere responsabili delle loro scelte personali.

Coloro che diventano mormoni dopo gli otto anni sono battezzati al momento della conversione, anche se sono stati precedentemente battezzati in un’altra fede.

Dopo il battesimo, sono confermati membri della chiesa. In quel momento, essi sono invitati a ricevere il dono dello Spirito Santo. Ora , invece di ricevere visite periodiche dallo Spirito Santo, essi sono in grado di avere la costante compagnia dello Spirito Santo.

Questo è un dono straordinario di Dio. La vita è dura. Ci sono tante scelte da fare e tante persone che cercano di convincervi a fare delle scelte che riguardano la loro strada. Ovunque guardiamo, le persone stanno cercando di manipolarci e sostituire la verità con pettegolezzi, propaganda e credenze alla moda.

Prima di diventare un mormone, scrivevo sempre delle liste… molte liste. Una delle mie liste includeva ogni dottrina che imparavo quando visitavo una chiesa o leggevo un libro religioso. Dividevo le varie informazioni in tre colonne: Credo in questo, non credo in questo, non ne ho idea.

Come faccio a sapere cosa è vero?

Il problema, naturalmente, era indovinare e sapere tutto quello che era giusto. Ci sono stati occasionali lampi di testimonianza su qualcosa, che senza dubbio era vero, ma ad eccezione di queste voci specifiche, dovevo “indovinare” in quale colonna inserire le varie voci.

Ho detto ad un amico che desideravo un esperimento scientifico, per aiutarmi a sapere le cose, per certo. Quel momento è stato quello in cui mi è stato insegnato a pregare, con la promessa che lo Spirito Santo mi avrebbe detto ciò che era vero, il mio esperimento scientifico personale.

Questo sistema ha funzionato molto bene, per me. Ho imparato ad essere paziente, a studiare sodo prima di chiedere una risposta, e far seguire le azioni alle risposte che ricevevo, e mi sono subito reso conto che, quando onoravo le risposte date, la vita andava abbastanza bene per me.

Lo Spirito Santo, una volta che ho ricevuto il dono a tempo pieno, è diventato anche una fonte di protezione per me e per gli altri.

Una volta mi ha mandato fuori dalla strada dov’ero, un istante prima che un camion sbandasse, fuori controllo, nel punto che avrei occupato io.

Un’altra volta mi ha mandato a casa di una donna anziana che era da sola e in coma, quando sono arrivato. Molte volte mi ha mandato a controllare i miei figli o fare una telefonata in un momento critico.

La vita è spaventosa, ma aiuta tremendamente sapere che la mia guida turistica non mi suggerisce mai una strada sbagliata. Quando seguo il consiglio del Santo Spirito, io sono sempre sul percorso scelto da Dio.

The following two tabs change content below.

Anderson Destro

Anderson lavora come senior manager a Milano. Si è laureato in Scienze Sociali e ha un master in International Business. Gli piacciono le relazioni internazionali, la tecnologia, leggere, viaggiare ed essere impegnato in progetti socialmente utili. Parla fluentemente il portoghese, italiano e inglese e vuole imparare il tedesco. Ha servito come missionario volontario ed è un membro attivo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Copyright © 2018 gesucristo.org. Tutti i diritti sono riservati.
Questo sito web non è in possesso o affiliato alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (a volte denominata Chiesa Mormone). Le opinioni qui espresse non rappresentano necessariamente la posizione della chiesa. Le opinioni espresse dai singoli utenti individuali sono responsabilità degli utenti stessi e non rappresentano necessariamente la posizione della Chiesa. Per poter visitare i siti ufficiali della Chiesa, si prega di visitare LDS.org o Mormon.org.

Pin It on Pinterest