Cosa ci possiamo aspettare da Cristo. La religione con la crescita maggiore negli Stati Uniti (2012) è “indipendente”, e queste persone a volte vengono chiamati i “nessuno”. Il distacco da una chiesa organizzata accade per diverse ragioni. Delusione in una religione, nei suoi ministri oppure nei suoi praticanti possono esserne una ragione.

Il concentrarsi sulla spiritualità al posto che sulla pratica può essere un’altra ragione. Uno dei motivi più comuni per diventare un”nessuno” è riconoscere un essere supremo, e nel mentre mantenere l’abilità di scegliere il proprio stile di vita.

Questa è fede senza comandamenti, senza restrizioni di comportamento, e senza definizione del peccato. E’ facile vedere come mai questa potrebbe essere un’alternativa attraente all’unirsi ad una chiesa organizzata.

Gesù disse,

Non chiunque mi dice Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio, che è in cielo.

 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo abbiamo cacciato demoni e fatto in nome tuo molte opere meravigliose?

E allora dichiarerò loro: io non vi ho mai conosciuto; dipartitevi da me, voi che commettete iniquità.

Perciò chiunque ode queste mie parole e le fa, lo paragonerò ad un uomo saggio, che costruì la sua casa sulla roccia — (Matteo 7: 21- 24 – 3Nefi 14: 21- 24, enfasi aggiunta).

L’opera di Cristo, secondo un percorso eterno, arriverà a lavorare con noi. Prima Egli utilizzerà gli eventi della nostra vita per renderci umili, cosa che forse potremmo reputare a Lui, poiché Egli non sarà personalmente coinvolto con le nostre vite senza essere convocato. Egli cercherà di motivarci nel cercare il vero vangelo.

A coloro che cercano abbastanza sinceramente di essere volenterosi nel compiere la Sua opera, Egli rivelerà di più su se stesso ed inizierà a benedire gli umili, i penitenti, ed i seguaci volenterosi con la rivelazione diretta in risposta alla preghiere sincere.

Ogni persona arriva in questo mondo portando dentro di se la “luce di Cristo”. E’ anche conosciuta come la coscienza, questo sentimento naturale di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato che instilla dentro di noi un desiderio di conoscere il Creatore.

Cosa ci possiamo aspettare da Cristo

Una volta che una persona segue la luce di Cristo e vuole di più, allora essa riceverà i suggerimenti dello Spirito Santo per guidare infine la persone al vero vangelo e ad un legame più forte con il Salvatore. Una resa della propria volontà ed un aumento del desiderio di seguire Cristo ad ogni costo rafforza quel legame.

La spiritualità aumenta quando qualcuno lascia andare l’orientazione del mondo e si concentra su ciò che è eterno. Questo viene chiamato “avere un occhio rivolto alla gloria di Dio”, e porta con se alcune promesse meravigliose:

La luce del corpo è l’occhio; se dunque il tuo occhio è sano, il tuo corpo intero sarà pieno di luce. (3Nefi 13: 22; Matteo 6: 22)

ECCO, beati coloro, dice il Signore, che sono saliti in questo paese con occhio rivolto unicamente alla mia gloria, secondo i miei comandamenti. Poiché coloro che vivranno erediteranno la terra, e coloro che moriranno si riposeranno da tutte le loro fatiche, e le loro opere li seguiranno; e riceveranno una corona nelle dimore di mio Padre, che io ho preparato per loro. (Dottrina ed Alleanze 59: 1, 2).

E se i vostri occhi sono rivolti unicamente alla mia gloria, tutto il vostro corpo sarà riempito di luce, e non vi saranno tenebre in voi; e il corpo che è riempito di luce comprende ogni cosa. (Dottrina ed Alleanze 88: 57).

Le persone che hanno un occhio rivolto verso la gloria di Dio possono aspettare da Cristo di diventare dei puri vessilli del Suo Spirito, lo Spirito Santo, e si ritrovano ad incominciare ad avere delle comunicazioni più o meno costanti con lo Spirito Santo, mentre trasmettono la direzione ed il profondo amore per il Salvatore.

Ciò che è da Dio è luce; e colui che riceve la luce e continua in Dio riceve più luce; e quella luce diventa sempre più brillante fino al giorno perfetto. (Dottrina ed Alleanze 50: 24).

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest