la seconda venuta di cristoLe scritture della seconda venuta di Cristo come un “ladro nella notte” (1 Tessalonicesi 5:2). E’ vero che nessun uomo mortale ha conosciuto, conosce ora, o conoscerà mai il giorno preciso del secondo avvento di Cristo.

Cio’ e’ vero per i profeti e gli Apostoli cosi’ come per i membri individuali della società e della chiesa . Il Signore non rivelo’ a Joseph Smith il giorno e il tempo preciso della sua venuta (Dottrina e Alleanze 130:14-17).

Elder M. Russell Ballard, parlando agli studenti della Brigham Young University, osservo’:

“Sono chiamato come uno degli Apostoli  per essere un testimone speciale di Cristo, in questi giorni eccitanti, faticosi, e non so quando verra’ di nuovo. Per quel che ne so, nessuno dei miei fratelli nel Consiglio dei Dodici.

O persino nella Prima Presidenza lo sa. E vorrei suggerirvi umilmente, miei giovani fratelli e sorelle , che se non lo sappiamo, allora nessuno, non importa quanto le loro discussioni sembrino logiche o quanto ragionevoli paiano i loro calcoli.

Io credo che quando il Signore dice ‘nessun uomo’ lo sa, intenda realmente dire che nessun uomo lo sa. Dovreste stare molto attenti di chiunque affermi di essere un’eccezione al decreto divino.”

D’altro canto, [ai Mormoni] viene promesso che se sono in sintonia con lo Spirito, possono conoscere il tempo e la stagione.

La seconda venuta di Cristo

L’apostolo Paolo scelse l’analogia descrittiva di una donna incinta che sta per partorire. Non puo’ sapere il giorno esatto o l’ora quando il parto sta per avvenire, ma una cosa sa di sicuro: sara’ presto. Dev’essere presto!

seconda-venutaLe impressioni e le sensazioni e i segni nel loro corpo affermano cosi’, in quel giorno sicuramente I Santi dell’ Altissimo, i membri del corpo di Cristo chiederanno in preghiera al Signore deliberare la terra in travaglio, di portare fine alla corruzione e al degrado, di introdurre un’era di pace e rettitudine.

E coloro che daranno ascolto alle parole della scrittura, e specialmente agli oracoli viventi, si ergeranno come i “figli della luce, e i figli del giorno ,” coloro che “non sono della notte, ne’ delle tenebre” (1 Tessalon. 5:2-5).

In una moderna rivelazione il Salvatore dichiarò: “E di nuovo, in verita’ vi dico, la venuta  del Signore si avvicina e coglierà il mondo come un ladro nella notte; cingetevi dunque i lombi affinché possiate essere  figlioli della luce e quel giorno non vi coglierà come un ladro. ” (Dottrina e Alleanze 106:4-5; ).

Sperry Symposium Classics, Religious Studies Center, Brigham Young University, p. 204.

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest