Chi era MariaLe Marie nel nuovo testamento. I giudei tipicamente avevano un nome solo, cosa che causava difficolta’ a distinguersi fra individui con lo stesso nome nel Nuovo Testamento. Per esempio, il Nuovo Testamento cita i nomi di almeno sette Marie differenti.

Le Marie nel nuovo testamento.

Per distinguerle gli autori del Nuovo Testamento, includevano nomignoli o altri fatti su di esse che le identificassero, come per esempio il luogo di provenienza (Maria Maddalena o Maria di Magdala).

Chi era Maria, la madre di Gesù?

Maria, la madre di Gesù, viveva a Nazareth, probabilmente con i genitori, quando avvenne l’ annunciazione della nascita di Gesù, sebbene Matteo e Luca riferiscono una forte connessione fra di lei, suo marito, e Betlemme (Matteo 1:16-23; Luca 2:4-7).

Lei fu un testimone al miracolo di Cana (Giovanni 2:3), parti del ministero (Matteo 12:46), la crocifissione (Giovanni 19:25), e possibilmente la resurrezione di Cristo (Matteo 28: 1; Marco 16:1; Luca 24:10).

E’ anche menzionata come essendo presente durante una riunione di discepoli dopo la resurrezione di Gesù (Atti 1:14). Da nessuna parte nella Bibbia e’ riportata la genealogia di Maria, sebbene tradizioni posteriori tentarono di identificare la traccia genealogica che si trova in Luca come quella di Maria (Luca 3:23-38).

Chi era Maria Maddalena?

Maria Maddalena era della città di Magdala. Probabilmente offri’ sostegno finanziario al ministero di Gesù come suggerito dalla sua abilita’ di viaggiare liberamente (Marco 15:41; Luca 8:1-2). Fu guarita miracolosamente dalla possessione demoniaca (Luca: 2).

Fu testimone della crocifissione, sepoltura, della tomba vuota, e del corpo risorto di Gesù (vedere Matteo 27:55-56, 61: Giovanni 20:14-18). Secondo il vangelo di Giovanni fu la prima persona a vedere Gesù dopo la sua resurrezione.

Chi era Maria, la sorella di Marta e Lazzaro?

Maria, la sorella di Marta e Lazzaro, fu lodata per la volontà di imparare quando la sorella si lamento’ con Gesù di essere sopraffatta dai lavori domestici della casa (Luca 10:41-42).

Maria unse anche i piedi di Gesù con spigonardo e li asciugo’ con I suoi capelli prima della sua sepoltura, ciò fa di Maria la prima persona oltre a Gesù’ a richiamare apertamente l’attenzione sulla sua morte incombente (Giovanni12:3-7).

Chi era Maria, madre di Giacomo e Giosuè?

Maria, la madre di Giacomo e di Jose’, era una discepola che seguiva Gesù dalla Galilea (Matteo 27:55-56). Il vangelo di Marco la presenta come una benefattrice del pubblico ministero; fu anche una testimone della tomba vuota (Marco 15:40-41; Matteo 27:56).

Probabilmente e’ ” l’altra Maria” a cui ci si riferisce nei resoconti della tomba vuota (Matteo 27:61). Interessante notare che Gesù ebbe quattro fratelli, e i due maggiori si chiamavano “Giacomo e di Jose’ ” (Marco 6:3), rendendo possibile che questa Maria sia la stessa madre di Gesù, conclusione supportata dall’asserzione di Marco che Maria era la madre di ” Giacomo il minore”, un nomignolo popolare per il fratello minore di Gesù con lo stesso nome (Marco 15:40).

Chi era Maria, la moglie di Cleofa?

Maria, moglie di Cleofa, e’ menzionata per nome solo in Giovanni 19:25 come una testimone della crocifissione ed e’ chiamata “Maria la moglie di Cleofa ” o, più letteralmente “Maria di Cleofa .”

Alcuni hanno pensato che fosse Maria la sorella della madre di Gesù. Comunque, sembra improbabile che due sorelle abbiano avuto lo stesso nome. Perciò, alcuni studiosi credono che il riferimento in Giovanni elencava la madre di Gesù e la sorella della madre, e “Maria, la moglie di Cleofa,” come tre persone separate .

Chi era Maria, madre di Giovanni Marco?

Maria, la madre di Giovanni Marco fu una discepola importante che apri’ la sua casa ai santi in Gerusalemme subito dopo la morte di Gesù (Atti 12:12). Luca la descrive come una donna di mezzi (Atti 12:12-14).

Chi era Maria menzionata in Romani?

La Maria, menzionata nei Romani, sembra non avere alcun nesso con quelle menzionate nel vangelo canonico, ma fu una grande benedizione per le congregazioni a Roma. Paolo lodo’ il suo servizio dicendo: “Salutate Maria la quale si e’ molto affaticata per noi ” (Romani 16:6).

The following two tabs change content below.

collaboratore

LaChiesaRestaurata.it ha lo scopo di fornire informazioni corrette ed edificanti sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Non è un sito internet ufficiale della Chiesa, né rappresenta necessariamente la posizione della Chiesa. Il sito internet è gestito da comuni membri della Chiesa che vogliono condividere con gli altri il bene che deriva dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo. Questo articolo è stato scritto o tradotto da uno dei nostri volontari. Se siete interessati a contribuire con i vostri testi (oppure video, grafica ecc), per favore contattaci.

Ultimi post di collaboratore (vedi tutti)

Pin It on Pinterest